Come crearsi maggiori opportunità nel mondo del lavoro

27/mag/2011 11.18.34 New Job Agency Contatta l'autore

Molto spesso nel mercato del lavoro la domanda e l’offerta non riescono a incontrarsi e si cercano a vicenda.

Ci si interroga su come mai ci possano essere dei posti vacanti anche quando ci sono molti disoccupati che potrebbero soddisfare la domanda di lavoro delle aziende.

Chi è alla ricerca della sua prima esperienza lavorativa o di un’opportunità maggiormente gratificante si trova spesso a formulare interrogativi del tipo:

• Perché invio curriculum e non ricevo alcuna convocazione per un colloquio di lavoro?
  •  Il mio curriculum esprime con chiarezza quali sono le mie competenze professionali?
  • Cosa mi differenzia nel descrivere le mie esperienze professionali dalle altre persone che come me inviano il proprio curriculum?

In questo contesto potrebbe rendersi estremamente utile il confronto con un esperto, un consulente in grado di supportare il candidato in cerca di un’opportunità lavorativa nel sistematizzare il proprio percorso professionale e nel definire una direzione gratificante e proficua.

Redigere bene il proprio curriculum accompagnandolo con un’efficace lettera di presentazione, pone il candidato già a metà strada nel processo che porta a conquistare un posto di lavoro oppure a cambiarlo con un altro più adatto alle proprie aspettative.

Scrivere bene il curriculum può sembrare un’operazione banale e invece non lo è. Infatti il 97% dei CV viene scartato dopo una prima veloce analisi.

Soprattutto in questo particolare periodo, in cui girano milioni di Curriculum redatti in maniera grossolana ed approssimativa, è necessario avere la capacità di trasferire al selezionatore quel qualcosa in più che faccia la differenza.

Il supporto di un Team di Esperti in Risorse Umane risulta fondamentale per  mettere in risalto quelle potenzialità nascoste del candidato che un’azienda non riesce a cogliere da una presentazione del percorso professionale o formativo redatta in maniera generalista.

Se hai incertezze su come rispondere ad un’offerta di lavoro che ritieni adatta a te o vuoi ottimizzare il tuo curriculum mettendo in risalto le tue competenze e abilità, se vuoi aumentare la visibilità della tua candidatura  e presentare in maniera diretta il tuo profilo professionale alle Aziende o ottenere informazioni aggiornate sulla pianificazione e sulla gestione del progetto di ricerca, la New Job Agency può esserti d’aiuto con i suoi servizi innovativi.

• Revisione Ottimizzazione Elaborazione Curriculum Vitae e Lettera di Presentazione
  •  Job Scouting-Personal Network e Mailing Cv
  • Marketing Plan-Tecniche e Informazioni per la Ricerca di Lavoro

La New Job Agency,  Agenzia per il Lavoro di Ricerca e Selezione, Formazione e Consulenza di Direzione riconosciuta dal Ministero del Lavoro ed iscritta all’Albo Informatico n. 13 / I / 0000907 / 03.04 si mette al servizio dell'incontro domanda-offerta di lavoro  con serietà, competenza e affidabilità per facilitare l'occupazione nel mercato del lavoro nazionale.

Il nostro Team di professionisti H.R. può rappresentare un valido aiuto per l’elaborazione del tuo curriculum effettuando un’analisi accurata dei tuoi punti di forza sia professionali che caratteriali, delle tue attitudini, delle tue abilità individuali e provvedendo a sviluppare la migliore strategia di presentazione del tuo CV.

La nostra assistenza tutoriale  ti guiderà nel costruire un percorso che riesca a sfruttare appieno  le risorse e le conoscenze di cui sei in possesso.

New job Agency