Ubiquity ed Acqua Lete insieme per un'iniziativa digitale dedicata ai tifosi del Napoli

25/mag/2011 12.55.08 Gian Maria Brega Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

Ubiquity realizza un’iniziativa co-branded Acqua Lete/Sorgesana dedicata ai tifosi del Calcio Napoli

Realizzato il contest “Gioca bene, bevi meglio!” che consente ai tifosi di fare la propria formazione per ogni partita giocata dal Napoli, accumulare punti in base alle pagelle del giornalista Carlo Alvino e vincere fantastici premi!

Milano, 25 maggio 2011

Ubiquity, azienda che opera nel mercato dei new media nella progettazione e realizzazione di strategie digitali multicanale, ha realizzato un’iniziativa co-branded Lete/Sorgesana (che sono “le acque del Napoli”) dedicata proprio ai tifosi della squadra partenopea.

Ubiquity ha ideato, progettato e sviluppato, con il Gruppo Lete, un’iniziativa di digital fan marketing basata su un sito www.giocabenebevimeglio.it, in cui gli utenti-tifosi definiscono settimanalmente la propria formazione preferita del Napoli e consultano i risultati della propria squadra basati sulle pagelle di Carlo Alvino, e su una fan page facebook dove la community di tifosi si confronta giornalmente sull’andamento del gioco e del Napoli in campionato.

Sul sito l’utente, una volta registratosi, crea la propria formazione utilizzando il budget a disposizione espresso in litri di acqua e scegliendo titolari e riserve tra i giocatori della rosa del Napoli che per il gioco è stata suddivisa in giocatori “effervescenti” e “leggeri” (corrispondenti proprio alle due acque, Lete - effervescente naturale con il più basso contenuto di sodio in Italia; Sorgesana – acqua oligominerale purissima dedicata a chi predilige un gusto leggero). Per ottenere punti bonus in classifica, l’utente può anche effettuare pronostici sulla partita del Napoli in calendario: il risultato finale, chi segnerà il primo goal e in che minuto. I punti accumulati dall’utente in base alle pagelle di Carlo Alvino determineranno la sua posizione nella classifica settimanale e generale.

I premi messi in palio per i vincitori settimanali dal 6 aprile all'8 maggio sono stati un “walk-about” allo stadio San Paolo prima della partita Napoli-Inter del 15/05/2011, mentre per i vincitori dal 9 al 22 maggio è stato possibile assistere agli allenamenti del Napoli ed incontrare i campioni azzurri. Il premio finale permetterà al vincitore di assistere con un accompagnatore in tribuna d’onore alla prima gara casalinga del Campionato di Serie A 2011-2012.

Infine, Ubiquity si è occupata anche della creazione e gestione della fan page Facebook “Gioca bene, bevi meglio!”, del seeding e delle creatività per promuovere l’iniziativa sul sito del Calcio Napoli.

L’iniziativa “Gioca bene, bevi meglio!” è stata concepita per rafforzare il legame con i tifosi (e i consumatori), anche in considerazione del fatto che i social media (e la “Fan Page” ufficiale del Calcio Napoli) hanno raggiunto numeri rilevanti e proprio per questo motivo l’azienda ha deciso di comunicare e interagire con loro attraverso questi canali.

“Il contest Gioca bene, bevi meglio! rappresenta un ottimo esempio di come Ubiquity Digital sappia declinare le proprie competenze strategiche, di design, di sviluppo e di gestione in un progetto digitale multicanale, che include anche la piattaforma facebook, a sostegno di un Brand - afferma Dario Calogero, CEO di Ubiquity”.

“Gioca bene, bevi meglio! è una piacevole iniziativa di digital marketing ideata e realizzata con Acqua Lete e che ha visto una immediata e numerosa partecipazione degli utenti sia nel gioco stesso che negli interventi sulla fan page – conclude Laura Morone, Business Manager Ubiquity Digital. L’iniziativa promuove in modo ludico e divertente i due marchi Lete e Sorgesana, storicamente legati allo sponsorship del Napoli”.

“I numeri della fan page ufficiale di Facebook e del sito della SSC Napoli - afferma Gabriella Cuzzone, direttore marketing del Gruppo Lete - sono una dimostrazione dell’attenzione che la squadra azzurra riesce a catalizzare si di sé e noi, come main sponsor , tra le tante iniziative realizzate a supporto dell’attività di sponsorship,  abbiamo messo a disposizione dei tifosi azzurri una piattaforma digitale, integrata con Facebook, per dare loro l’opportunità di cimentarsi, in uno scenario accattivante, con un fantacalcio tutto azzurro, premiandoli con esperienze indimenticabili.”

Informazioni su Ubiquity:

Ubiquity è un’azienda italiana che opera nel mercato dei new media supportando i propri clienti nella progettazione e realizzazione di strategie digitali multicanale.

Ubiquity articola la propria attività su due divisioni:

·         Ubiquity Mobile, che si occupa di gestire servizi di messaggistica “etici” in qualità di Operatore Telefonico, in particolare per il settore bancario e finanziario in cui vanta una leadership nei servizi di Alerting SMS per i correntisti, e di realizzare soluzioni di Mobile Payment;

·         Ubiquity Digital, che supporta i clienti Ubiquity nella definizione e realizzazione di iniziative digitali quali lo sviluppo di m-site/applicazioni per smartphone/tablet, l'ideazione e la realizzazione di siti internet/e-commerce, servizi ed applicazioni di Web Marketing e la gestione di iniziative speciali su Social Media. Completa il posizionamento della divisione, il laboratorio digitale UbiquityLAB che si occupa di realizzare progetti di editoria digitale in ambito Web e Mobile per Ubiquity e partner terzi.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.ubiquity.it e il nostro account twitter (@UbiquityLAB).

Informazioni su Acqua Lete:

Il Gruppo Lete è costituito dalla Società Generale delle Acque Minerali (SGAM) e dalla SIDAM srl.

La SGAM imbottiglia i marchi Lete (effervescente naturale), Prata (oligominerale) e Sorgesana (oligominerale naturale e lievemente frizzante).

La distribuzione dei marchi è effettuata invece dalla SIDAM srl, azienda dinamica e innovativa, che, attraverso efficaci politiche distributive, commerciali e di marketing, ha conquistato importanti quote di mercato consolidando una presenza capillare su tutto il territorio nazionale.

Il sito produttivo è a Pratella, ai confini tra Campania e Molise, nel parco Regionale del Matese .

La S.G.A.M. conta nove linee produttive (sette per prodotto in PET, due per prodotto in vetro) e tre linee per lo stampaggio di materie plastiche ed è la prima azienda alimentare italiana ad utilizzare, in accordo con E.ON Energia, solo Energia Pulita al 100% per l’intero fabbisogno produttivo.

Informazioni su Dario Calogero:

Dario Calogero è il CEO di Ubiquity. Prima di fondare e guidare la società nel 1999, ha lavorato per oltre quindici anni nei settori della tecnologia, del management e della consulenza aziendale per le seguenti società: Fiat Auto, Liberate Technologies, Olivetti, Oracle (Nasdaq: ORCL), Price Waterhouse Coopers e Solving. Nato a Milano nel 1962, si è laureato in Economia e commercio presso l'Università Bocconi di Milano.

Informazioni su Laura Morone:

Laura Morone è Business Manager della divisione Ubiquity Digital. Ha maturato pluriennale esperienza nel ruolo di account executive in primarie Agenzie Interactive con la responsabilità di gestire progetti digitali in ambito nazionale ed internazione per i large account tra i quali Fiat Auto, Banca Monte Paschi di Siena, MTV, Findomestic Banca. E' nata a Vigevano nel 1973 ed è laureata in Lingue e Letterature straniere presso l'Università degli Studi di Pavia.

A disposizione per ulteriori informazioni

Gian Maria Brega

Pr Manager

Ubiquity

e-mail brega@ubiquity.it

Mobile: 338 9020851

Nessun virus nel messaggio.
Controllato da AVG - www.avg.com
Versione: 10.0.1375 / Database dei virus: 1509/3659 - Data di rilascio: 25/05/2011