Continua la collaborazione tra Vidiemme e Inspike con iMusician PJS : Chords & Voice e iMusician PJS : Everybody Play!

Continua la collaborazione tra Vidiemme e Inspike con iMusician PJS: Chords & Voice e iMusician PJS: Everybody Play!

Persone Una
Luoghi Milan, Midi
Argomenti music

15/giu/2011 12.08.23 Vidiemme Consulting srl Contatta l'autore

Milano, 13 giugno 2011 - Dopo il successo di "iMusician PJS", Vidiemme e Inspike, lanciano insieme le applicazioni iPad iMusician PJS : Chords & Voice e iMusician PJS : Everybody Play! per il progetto Inspike.

"Chords & Voice" arricchisce l' offerta, dando a tutti gli appassionati di composizione musicale uno strumento per catturare le proprie ispirazioni in modo, veloce, intuitivo e innovativo!

Con la nuova applicazione per iPad si potranno comporre gli accordi, scrivere i testi e registrare insieme voce e musica, esportando poi i file in formato PDF, MP3 o MIDI.

Chords & Voice dà all'utente la possibilità di scegliere tra tutti gli oltre 9800 accordi possibili, comporre in modo semplice attraverso il Drag & Drop Composing, provare la propria composizione con la “Chords Bar”, registrare la melodia -voce più uno strumento-, scrivere il testo tramite il comodo editor di testo a scomparsa. Una volta che la composizione sarà pronta,la canzone potrà essere esportata come PDF, MP3 o MIDI e condivisa via email.

L’applicazione è arricchita da una “sezione tutorial” che supporta l’utente, illustrando l’utilizzo dell’app attraverso video semplici e intuitivi.

Inspike ha pensato anche a chi è appassionato, ma non esperto di musica. "iMusician PJS : Everybody Play!", è la nuova applicazione sviluppata da Vidiemme come versione lite e gratuita di Chords & Voice.
L’applicazione consente a tutti gli utenti "creativi" di cimentarsi nella realizzazione di una composizione melodica, anche se non si sa suonare alcuno strumento.

Il "principiante" deve semplicemente dare alla canzone un titolo, scegliere tra pianoforte e chitarra, ricercare una canzone nei siti proposti da una web view integrata, copiare la sequenza di accordi e ricomporla all’interno dell’editor della applicazione.
In questo modo sarà pronto per suonare la propria musica! Sarà poi possibile salvare l’indirizzo web e la composizione di accordi ricreata, in una lista a cui l'utente potrà accedere in qualsiasi momento.