Tendenza sport-chic : dai podi alla strada

15/giu/2011 15.22.06 cri2006 Contatta l'autore

I più grandi creatori si sono messi d'accordo : questa stagione sarà o sport o niente. Le cittadine attive non lasciano i tacchi alti perchè le marche hanno avuto la buona idea di adattarli ai modellii più sportswear per farli prendere altezza. Piccolo estratto delle marche che hanno adottato la tendenza sport-chic.

Novità per la Ash che firma una collezione 100% glam'n'chic, come sempre. Arrivata dall'Italia per soffiare una dose di sex appeal nei guardaroba delle dive, conferma il suo posizionamento con le sneaker con tacchi compensati nei modelli Genial e Ginger, o con tacchi a spillo come i modelli Soho, Stone, Fresh o Flirt. Un po' ribelle e un po' provocante non si puo' evitare !

Creata dai fratelli Rautureau nel 1991, quarta generazione di creatori di stivali, No name si è sempre fatta conoscere con scarpe da ginnastica a zeppa. Un matrimonio di generi fra sportswear e femminilità, uno stile moderno chic, le creazioni sono prima di tutto casual. Di fronte al successo crescente, No Name decide di arricchire la gamma di prodotti lanciando una linea di décolleté, ballerine, sandali, stivali... Sempre trendy, seducono gli amanti della marca ma anche i neofiti. Scommessa vinta !  !

Dalla sua creazione nel 1947, Fornarina  ha sempre proposto modelli contemporanei, glamour e impertinenti . Nella nuova collezione troviamo la Special, degne erede dello sportswear rivisitato che vediamo in ogni sfilata. Linee futuristiche e design ispirato dalla cultura della strada, il risultato è ultra tendenza.

A proposito di spartoo.it : Il N°1 della scarpa in Italia

Fondata nel 2006, Spartoo è il leader europeo della vendita on line di scarpe con più 400 marche (Converse, Geox, Timberland, Vans, Birkenstock...) e più di 15.000 modelli (stivali, sneakers, ballerina, decolleté, derby, sandali...). Presente in diversi paesi (Belgio, Lussemburgo, Francia, Regno Unito, Spagna, germania), Spartoo.com fa parte della top 10 dei siti e-commerce della moda e della top 10 delle società a più forte crescita in Europa (fonte : Mediamomentum.co.uk ).

• Fatturato stimato 2011 : 100 milioni d’euro.
  • Fatturato 2010 : 50 milioni di euro.
  • Fatturato 2009 : 30 milioni di euro .
  • Fatturato 2008 : 15 milioni di euro.
  • Fatturato 2007 : 5 milioni di euro .
  • Più di 5 milioni di visitatori unici in dicembre 2010 (Médiametrie, Europa).
  • Top 10 dei siti e-commerce moda (Médiametrie, 2010).
  • Top 10 delle società a più forte crescità in Europa (Mediamomentum.co.uk, 2009).