Aggiornamento del sistema telefonico aziendale

17/giu/2011 15.52.47 Giannina Initi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

L'aggiornamento del sistema telefonico aziendale non deve costare necessariamente una fortuna e puoi sfruttare al meglio le funzionalità di comunicazione telefonica senza mandare in rosso il tuo conto in banca.

 

Per rimanere tali, le aziende di successo devono rimanere in contatto con i propri clienti, colleghi e partner, ma quando il numero di telefonate è considerevole, le spese aumentano rapidamente. Inoltre, se la funzionalità, affidabilità e qualità del sistema telefonico utilizzato non sono all'altezza delle esigenze specifiche, il livello di successo dell'azienda può risentirne. Quando cominciano a presentarsi difficoltà con le chiamate in uscita oppure si verificano problemi con le chiamate in entrata, ad esempio non si riesce a mettere una chiamata in attesa o a trasferirla, si trasmette una mancanza di professionalità e questo significa che forse è giunto il momento di aggiornare il sistema telefonico aziendale.

 

L'aggiornamento del sistema telefonico può sembrare un'attività complessa che richiede molto tempo, ma in realtà oggigiorno è molto semplice, soprattutto se si passa dal sistema telefonico tradizionale a VoIP (Voice Over Internet Protocol). Puoi aggiornare l'attuale sistema PBX SIP in modo da includere le funzionalità VoIP e, una volta iniziato ad usare un programma VoIP, potrai valutare subito l'entità del risparmio. Effettuare chiamate tramite internet anziché con la linea telefonica tradizionale è molto più economico e consente alla tua azienda di risparmiare e, quando anche i clienti, colleghi o partner che chiami usano sistemi VoIP, il risparmio è ancora maggiore.

 

Le chiamate negli Stati Uniti, in Europa, Africa, Australia o in qualsiasi altro luogo effettuate tramite accesso internet hanno un costo esiguo rispetto a quanto costerebbe normalmente una telefonata internazionale. Alcune chiamate possono costare solo pochi centesimi e le tariffe per le chiamate urbane e nazionali nel Regno Unito sono ancora più convenienti. E, soprattutto, le chiamate a persone che usano il tuo stesso client VoIP sono completamente gratuite. Confronta le tariffe con i costi standard delle chiamate negli Stati Uniti e capirai perché tante aziende stanno aggiornando i loro sistemi telefonici.

 

Quando si tratta di ridurre le spese in un'azienda, si guarda prima di tutto alle bollette per trovare il modo di risparmiare sulle uscite di cassa e, il sistema telefonico, è certamente un ottimo punto di partenza per farlo. Aggiornare il sistema telefonico includendo il VoIP aziendale consente un considerevole risparmio senza compromettere la qualità, dunque perché non provi subito a scoprire quali vantaggi può comportare un sistema VoIP per la tua azienda?

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl