Tutta la rassegna stampa in palmo di mano

COMUNICATO STAMPA Tutta la rassegna stampa in palmo di mano Ubiquity realizza l'applicazione iPhone e iPad per la rassegna stampa per Mimesi Milano, 26 giugno 2011 Ubiquity, azienda che opera nel mercato dei new media nella progettazione e realizzazione di strategie digitali multicanale, ha ideato, disegnato e sviluppato l'applicazione iPhone e iPad di Rassegna Stampa per Mimesi, società del Gruppo Reed Business Information, specializzata nella fornitura di servizi personalizzati di Rassegna Stampa e Web Monitoring.

Persone Marina Bonomi, Calogero Dario Calogero
Luoghi Amsterdam, New York
Organizzazioni dedicata al, Liberate Technologies, App Store, NASDAQ, North Atlantic Treaty Organization, Apple, Oracle Corporation
Argomenti economics, company, commerce

27/giu/2011 09.35.33 Gian Maria Brega Contatta l'autore

Tutta la rassegna stampa in palmo di mano

Ubiquity realizza l’applicazione iPhone e iPad per la rassegna stampa per Mimesi

Milano, 26 giugno 2011

Ubiquity, azienda che opera nel mercato dei new media nella progettazione e realizzazione di strategie digitali multicanale, ha ideato, disegnato e sviluppato l’applicazione iPhone e iPad di Rassegna Stampa per Mimesi, società del Gruppo Reed Business Information, specializzata nella fornitura di servizi personalizzati di Rassegna Stampa e Web Monitoring.

L’applicazione, già disponibile gratuitamente su App Store di Apple, è dotata di alcune funzionalità esclusive:

·         rassegna del giorno corrente (possibilità, previo contratto di fornitura con Mimesi, di scandagliare le testate cartacee e web alla ricerca di articoli e pezzi riguardanti la propria azienda o persona);

·         archivio, consultabile fino ad una settimana precedente;

·         ricerca articoli sul proprio archivio;

·         salvataggio articoli preferiti;

·         contatta il Call Center;

·         contatta il tuo Account, ossia il proprio supporto “fisico” in azienda, in grado di risolvere problemi o fornire aiuto nella raccolta di echi stampa cartacei o web.

L’applicazione Mimesi consente all’operatore del marketing e della comunicazione “in mobilità” di scaricare e gestire rassegne stampa in real time, con un’interfaccia funzionale e gradevole, ed una serie di servizi “value added” intriganti.

“L’applicazione Mimesi di rassegna stampa rappresenta un’ulteriore sintesi delle competenze di design e sviluppo di applicazioni per Tablet e Smartphone presenti nella divisione Ubiquity Digital - afferma Dario Calogero, CEO di Ubiquity. L’accesso multicanale alle informazioni da parte di professionisti in mobilità è un bisogno crescente per le aziende che offrono servizi professionali”

“Si tratta di un’offerta unica sul mercato – spiega Marina Bonomi, direttore generale di Mimesi – che risponde alla filosofia di Mimesi di attestarsi in prima linea sulla frontiera della tecnologia per andare incontro alle esigenze di mobilità del mondo delle pubbliche relazioni. Da oggi infatti, grazie alla nuova applicazione per iPhone e iPad, il cliente potrà ricevere e lavorare la rassegna stampa ovunque egli si trovi. L’utilizzo di device mobili tecnologicamente avanzati, infatti, ha moltiplicato i momenti di contatto con il cliente e ci permette di assicurargli il servizio in tutti i momenti della giornata.”

Informazioni su Ubiquity

Ubiquity è un’azienda italiana che opera nel mercato dei new media supportando i propri clienti nella progettazione e realizzazione di strategie digitali multicanale.

Ubiquity articola la propria attività su due divisioni:

·            Ubiquity Mobile, che si occupa di gestire servizi di messaggistica “etici” in qualità di Operatore Telefonico, in particolare per il settore bancario e finanziario in cui vanta una leadership nei servizi di Alerting SMS per i correntisti, e di realizzare soluzioni di Mobile Payment;

·            Ubiquity Digital, che supporta i clienti Ubiquity nella definizione e realizzazione di iniziative digitali quali lo sviluppo di m-site/applicazioni per smartphone/tablet, l'ideazione e la realizzazione di siti internet/e-commerce, servizi ed applicazioni di Web Marketing e la gestione di iniziative speciali su Social Media. Completa il posizionamento della divisione, il laboratorio digitale UbiquityLAB che si occupa di realizzare progetti di editoria digitale in ambito Web e Mobile per Ubiquity e partner terzi.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.ubiquity.it e il nostro account twitter (@UbiquityLAB).

Informazioni su Dario Calogero

Dario Calogero è il CEO di Ubiquity. Prima di fondare e guidare la società nel 1999, ha lavorato per oltre quindici anni nei settori della tecnologia, del management e della consulenza aziendale per le seguenti società: Fiat Auto, Liberate Technologies, Olivetti, Oracle (Nasdaq: ORCL), Price Waterhouse Coopers e Solving. Nato a Milano nel 1962, si è laureato in Economia e commercio presso l'Università Bocconi di Milano.

Reed Business Information

Reed Business Information è una content-company specializzata in informazione e comunicazione business to business. In particolare, la società è costituita da Reed online, business unit dedicata al digital marketing e ai contenuti web; Telemat che offre banche dati, servizi e business community legati al mondo degli appalti e della Pubblica Amministrazione; e Mimesi, realtà emergente sul mercato del media monitoring con l’offerta di rassegne stampa e di servizi di analisi di marketing e reputation management. A queste attività, Reed Business Information affianca un’attività di editoria tradizionale con 13 riviste specializzate e leader nei settori di riferimento. Si tratta di: Il Giornale dell’installatore elettrico, Nuova Finestra, il Bagno oggi e domani, Parts, Car Carrozzeria, Hotel Today, Tecnologie meccaniche, Plast, Rivista del vetro, Grande cucina professionale, Il Gelatiere italiano, Il Pasticciere italiano, Il Panificatore italiano. Reed Business Information fa parte del gruppo Reed Elsevier, quotato a Londra, Amsterdam e New York.

A disposizione per ulteriori informazioni

Gian Maria Brega

Pr Manager