Lancio della nuova moto Aprilia: Vidiemme realizza un gioco Facebook per la campagna viral

27/giu/2011 15.28.03 Vidiemme Consulting srl Contatta l'autore

Milano, 27 giugno 2011 – A supporto del lancio della nuova moto Aprilia RS4 50 e RS4 125, Piaggio si è affidata a Vidiemme per la realizzazione di un’applicazione gioco Facebook, pubblicata sulla fan page di Aprilia.

L’applicazione consiste in un minigame di abilità: gli utenti devono riconoscere tra le diverse moto che sfrecciano su un circuito WSBK, il vero “carattere racing” di Aprilia RS4. Il giocatore con un'adeguata prontezza di riflessi dovrà cliccare immediatamente al suo passaggio sul modello RS4.

Se l'utente ha cliccato sulla moto corretta, può scaricare un wallpaper come premio digitale del gioco; se, invece, l’utente ha sbagliato, il gioco mostra il modello corretto, viene visualizzato il video “2011 Aprilia RS4 125 Official Video” e si può provare nuovamente a giocare.

Inoltre, l’appassionato, tramite un link al sito aprilia.it, ha la possibilità di consultare il dealer locator e trovare la concessionaria più vicina e invitare i propri amici ad utilizzare l’applicazione;  si innesca in questo modo il meccanismo viral tipico del Social Network.

Vidiemme consolida, così, il proprio know-how nello sviluppo di applicazioni Facebook e matura la propria expertise di partner tecnologico in campagne di comunicazione mirate. La campagna promozionale di Piaggio per il lancio della nuova Aprilia si dota di un’applicazione game adatta al proprio target di riferimento; il passa parola sul Social Network accresce il rumor attorno al nuovo modello e il coinvolgimento con la marca sempre forte in questo settore.