Face in Hole: fotomintaggi divertenti con il tuo viso

07/lug/2011 11.33.08 Costruireweb Contatta l'autore

Sai cosa sono i Face in Hole ? Te lo dico subito, è quel modof di farsi le foto al Luna Park inserendo la testa in pannello di legno dipinto con personaggi e varie situazioni. Inserendo la testa nel buco tu diventi il protagonista della scena disegnata.

Sul web è possibile fare la stessa cosa grazie alla grafica computerizzata. Ci sono dei siti che ti offorno questo tipo di modifica di foto molto paticolare, e sono prprio i siti Face in Hole.

Face in hole: Come funzionano ?

I siti Face in Hole funzionaono sullo stesso principio del pannello di legno reale, ovvero vengono fatti dei buchi con delle trasparenze alpha in corrispondenza al viso di un perosnaggio famoso, di un poster pubblicirario ecc. Tutto quelli che devi fare è centrare il viso della tua foto con il buco in modo da completare l'immagine.

Face in hole: Dove devo andare per fare questi fotomontaggi ?

Uno Dei siti piu conosciuti per questo tipo di fotomontaggio è Faceinhole.com che ti mette a disposi tantissime immagini bucate dentro le quali inserire il tuo viso o quello dei tuoi amici, e poi ovviamente, salvare l'immagine e condividerla con gli amici via Facebook o email.

Se questo modo di fare foto ti è sempre piaciuto allora ti consiglio di provarlo a farlo anche digitalmente con i siti face in hole!