Mail Html, consigli per crearle

10/lug/2011 17.23.02 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Chi ha messo in piedi un sito di e-commerce o una qualsiasi azienda con un sito internet  vuole sicuramente sfruttare l’opportunità del web per far conoscere i propri servizi o prodotti al maggior numero di persone possibili. A tal proposito sono in tanti a chiedersi come si creano e-mail html e c’è chi tra questi cerca risposte e chiarimenti su internet. In rete infatti si possono trovare diversi forum specialistici nei quali raccogliere informazioni, consigli e dritte per creare in pochi semplici passai le mail in html, allo stesso modo di quelle che ogni giorno riceviamo nella nostra casella mail da tantissime aziende. Diversi sostengono che creare mail html non sia poi così complicato se si da una sbirciata ad esempio a quelle che ci arrivano quotidianamente.

Alcuni esperti spiegano come si tratti di pagine html che vengono realizzate con layout tabellare e una serie di link che puntano a siti o server per quanto riguarda loghi, immagini, background images e banner a rotazione. Dunque niente di particolarmente complicato se non fosse per il fatto che si rendono necessari gli eventuali plugin dedicati o particolari hack fondamentali per la riuscita della creazione delle mail html. Altra questione imprevista può arrivare al momento dell’invio della mail, quando i selettori vengono alterati, annullando di fatto o rifiutando la mail in quanto contenente dei link a fogli di stile esterni. Questo è uno dei tanti motivi per il quale è meglio affidarsi a società specializzate che garantiscano l’efficacia e il perfetto funzionamento dello strumento di marketing delle mail html, una di questo è ad esempio MailUp.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl