Recuperare File Cancellati da Hard disk e chiavette USB

Recuperare File Cancellati da Hard disk e chiavette USB.

14/lug/2011 19.36.18 Costruireweb Contatta l'autore

Spesso ti sara capitato di aver cancellato per sbaglio un file per te molto importante, e solo dopo aver sentito il suono di notifica del cestino, ti sei reso conto di aver cancellato un file indispensabile per te, un video, una foto ecc.

Bene, quel file non è perso per sempre, è possibile infatti recuperare file cancellati dal cestino utilizzando appositi software, che sono in grado di leggere le partizioni dei tuoi dischi e delle tue memorie esterne. Grazie alla scansione approfondita, potrai recuperare i tuoi file cancellati, che in realtà non sono stati cancellati per davvero. Lo spazio da loro occupato viene infatti riallocato come spazio disponibile, ma il file è ancora presente.

Questi software, appunto, riescono a leggere oltre e a trovare i file mancanti, e possono anche effettura il recupero dati pen drive ovvero recuperare file anche da chiavette USB, Hard Disk Esterni ecc.

Ecco i nomi di alcuni programmi che possono tornarti utili in caso di cancellazione accidentale di un file:

1. Smart Data Recovery
  2. Stellar Phoenix Windows Data Recovery
  3. Time Machine ( Ovviamente solo per sistemi operativi Mac OSX)
  4. Undelete Plus
  5. Magic UnEraser

I software funzionano tutti allo stesso modo. Prima è necessario scegliere l'unità da scansionare, scegliere poi il tipo di scansione, normale ed approfonfita, e dai risultati selezionare il file da ripristinare per averlo di nuovo disponibile sul tuo disco.