Risparmiare? Si può, con gli acquisti on line.

19/lug/2011 12.44.02 Assunta Rea Contatta l'autore

Secondo i dati della Ricerca Nielsen, in aumento nel 2010 i gruppi d’acquisto on line. Comodi, immediati e versatili conquistano sempre più italiani. E i vantaggi non sono solo per chi compra.

Il nuovo fenomeno della rete? I gruppi d’acquisto che di fatto conquistano, insieme ai social network (in primis Facebook) e ai siti dedicai ai video come You tube, il podio del web marketing. A svelarlo i dati della Ricerca Nielsen, secondo cui i siti web dedicati allo shopping on line hanno registrato nell’ultimo anno un trend pari al +102%.

Comodi, immediati e versatali, gli acquisti virtuali sono sempre più amati dagli internauti nostrani e del resto d’Europa. I motivi? Oltre a quelli appena elencati, anche e soprattutto il risparmio economico.

Dalla ristorazione ai percorsi benessere, dai viaggi alle idee regalo, dal trattamento di bellezza al giro panoramico in mongolfiera, questi portali permettono di beneficiare, nella propria città, di sconti davvero vantaggiosi. E il meccanismo su cui si basano  è davvero molto semplice ed intuitivo: basta iscriversi alla newsletter e seguire attentamente le offerte che di giorno in giorno vengono proposte. Trovata l’occasione ideale, è sufficiente procedere all’acquisto e attendere il raggiungimento del numero minimo di acquirenti.

Più si è a comprare, meno si paga! È proprio questo il punto di forza dei siti e-coupon.

Ma i vantaggi non sono solo per chi compra. I consumatori possono risparmiare anche fino all’80% su una vastissima gamma di prodotti e servizi, mentre le aziende trovano un innovativo canale per farsi pubblicità e acquisire nuovi potenziali clienti.

Secondo le statistiche di Audiweb Nielsen, il sito  più frequentato in assoluto è Groupon, seguito immediatamente da Groupalia. Ma sulla scia dei due colossi dello “shopping on the web”, cominciano a farsi notare altre importanti realtà.

Tra queste Acquisti on line, interessante aggregatore di sconti e coupon che propone ogni giorno tantissime offerte imperdibili relative ad un’infinità di categorie merceologiche: ristorazione, wellness, viaggi, arte, eventi e tanto altro ancora.

Cosa aspetti? Scopri tutte quelle della tua città!

Per maggiori informazioni, visita il sito di Acquisti on line.