creare musica

26/lug/2011 18.10.43 musica Contatta l'autore

A moltissimi ragazzi o adulti, almeno una volta nella vita, viene la voglia di sentirsi il protagonista, di essere l’autore di qualcosa che davvero è molto conosciuto ed è ormai sulla bocca di tutti. Alcune persone pensano anche di voler iniziare a fondare una propria band musicale per poi creare musica in gruppo. Il fatto è che spesso tutti questi sogni vengono annullati appena si inizia a pensare ai soldi che andrebbero spesi per ottenere tutto questo. Bisogna infatti ottenere moltissimi strumenti ad un costo elevato e poi ti occorre anche pagare tutte le lezioni di musica. Ma non ti preoccupare perché c’è una soluzione anche per questo che ti permette di creare musica senza spendere un soldo, senza dover comprare gli strumenti, senza dover comprare le lezioni di musica e senza nemmeno doversi muovere dalla sedia su cui sei seduto ora. Ok, detta così sembra una cosa a dir poco impossibile ma eccoti svelato il trucchetto.

Esiste infatti una piattaforma elettronica che ti può permettere di fondare una sorta di band e quindi di suonare moltissimi strumenti musicale senza nemmeno possederli. Sto parlando del tuo pc. Ci sono infatti alcuni programmi per creare musica che ti permettono di creare tutta la musica che vuoi, in modo del tutto gratuito. Finalmente potrai essere un autore di qualche brano musicale che, se condividi anche su face book, potrebbe anche farti diventare famoso tra i tuoi conoscenti!

Che ne pensi? Già crei della musica con il pc? Dillo in un  commento!