Cresce l’e-commerce italiano: merito dei gruppi d’acquisto.

28/lug/2011 11.52.26 Assunta Rea Contatta l'autore

Secondo l’ultimo rapporto Casaleggio Associati, l’e-commerce italiano è in grande aumento grazie agli sviluppi dei social network e soprattutto dei gruppi d’acquisto on line.

Inarrestabile crescita per l’e-commerce italiano con un fatturato che nel 2010 supera i 14 miliardi. A rivelarlo i risultati dell’ultimo Report Casaleggio Associati.

Un aumento decisivo dovuto all’incredibile sviluppo de i social media ( in primis Facebook e Twitter) in chiave business, ma soprattutto all’ingresso dei cosiddetti gruppi d’acquisto come Groupon, Amazon  e Groupalia.

Una cosa è certa infatti: in Italia, lo shopping on line non è mai stato così in fermento.

Ma cosa spinge i consumatori ad effettuare acquisti on line?

Innanzitutto, la possibilità di fruire di un notevole risparmio economico. Sconti che raggiungono anche il 90%  su un’infinità di categorie merceologiche: dal percorso hammam al week end romantico, dall’irresistibile  ristorantino in centro al giro panoramico in mongolfiera.

Ma i vantaggi non finiscono qui. Gli acquisti virtuali sono sempre più amati dagli internauti nostrani perché comodi, immediati e versatili. Insomma, un notevole risparmio di tempo e di denaro e soprattutto niente file chilometriche alla cassa in tempo di saldi!

E anche per le aziende che aderiscono all’iniziativa i benefici sono interessanti: il commercio elettronico rappresenta un’innovativa strategia promozionale e un’ottima soluzione per acquisire nuovi potenziali clienti.

Ormai il web pullula di portali dedicati allo shopping on line. E sulla scia dei grandi colossi prima citati, si fanno strada altre importanti realtà.

Tra  queste c’è Citydiscount, molto più che un semplice aggregatore di sconti e coupon. Citydiscount è un web magazine e soprattutto una guida sicura al consumo consapevole e responsabile. Attraverso articoli dal piglio sempre originale e divertente, segnala ogni giorno le offerte più vantaggiose presenti nelle diverse città italiane, aiutando i propri utenti a destreggiarsi meglio nel mondo degli acquisti virtuali.

Cosa aspetti? Diventa anche tu un consumatore modello, registrati al portale.

Per maggiori informazioni, visita il sito di Citydiscount.