Cellule Staminali Vegetali per i capelli: grande innovazione da Prontocapelli

Il cambio di stagione segna moltissimi cambiamenti negli esseri viventi.

04/ago/2011 09.44.50 MarketingArena Consulting Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il cambio di stagione segna moltissimi cambiamenti negli esseri viventi. In particolare nel passaggio dall’estate all’autunno si verifica un importante ricambio cellulare. Essere pronti a questo è fondamentale, soprattutto per chi soffre di caduta dei capelli.

La vita di ogni singolo capello è regolata da un ciclo naturale che con l’avvicinarsi dei cambi di stagione tende a normalizzarsi simultaneamente con quello degli altri capelli del cuoio capelluto. Pertanto, con l’avvicinarsi dell’autunno e della primavera, è possibile registrare una caduta superiore ai valori di norma proprio per via di un ciclo che diventa simile in moltissimi follicoli piliferi.

Come individuare una caduta dei capelli eccessiva? Durante tutto l’arco dell’anno giornalmente si possono perdere circa 10-15 capelli ed in autunno tale numero può aumentare. Quando invece si presenti una caduta vicina alle 100 unità è opportuno valutare diverse soluzioni.

Hair Center – Prontocapelli opera nel mondo della caduta dei capelli, della calvizie e delle soluzioni di infoltimento dal 1979. Dopo oltre trent’anni e forte dell’esperienza acquisita grazie ai migliori collaboratori, l’istituto presenta un valido coadiuvante contro la caduta dei capelli.

Si parla di “Biostamin”, un trattamento intensivo con estratti di cellule staminali vegetali alla mela malus domestica svolgono un’azione stimolante coadiuvante anticaduta e rigenerante del bulbo pilifero. La cheratina contenuta in questa formula ripara e protegge lo stelo del capello.

A livello pratico, un corretto lavaggio dei capelli rimane alla base di una buona cura tricologica personale. Lavare i capelli giornalmente, soprattutto in presenza di forti sudorazioni e produzioni eccessive di sebo, rimane l’unica strada per mantenere una corretta igiene del cuoio capelluto e quindi dei capelli. Test e studi hanno provato che moltissimi problemi di forfora, grasso e scarsa igiene del cuoio capelluto portano ad una precoce caduta dei capelli e quindi alla calvizie. Tali abitudini sono consigliabili in particolare ai soggetti esposti ad inquinamento ed agenti atmosferici.

Saper valutare una caduta eccessiva dei capelli accompagnata da altre patologie è la base, il punto di partenza, per una pronta soluzione del problema. Oltre a questo, l’utilizzo di un prodotto adeguato e specifico sotto il consiglio ed il controllo di personale esperto, rende efficace la cura quotidiana dei capelli. Hair Center – Prontocapelli si pone come reale alleato ed accompagna i propri clienti lungo il percorso verso la salute dei capelli.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl