Raccomandate direttamente dal pc, ora si può

Chissà quante volte vi è capitato di perdere del tempo facendo la fila per ore e ore all'ufficio postale in attesa di spedire le raccomandate per nome della vostra azienda.

Organizzazioni Poste Italiane
Argomenti posta

19/ago/2011 16.15.36 Sara Borsari Contatta l'autore

Chissà quante volte vi è capitato di perdere del tempo facendo la fila per ore e ore all’ufficio postale in attesa di spedire le raccomandate per nome della vostra azienda. Adesso grazie alla tecnologia che mette a disposizione la Rete è possibile evitare di recarsi allo sportello delle Poste ed inviare e spedire raccomandate online, risparmiando non solo tempo prezioso ma riducendo anche i costi di carta e toner per stampare, oltre ad aggiungere comodità, sicurezza ed efficienza ad un servizio tradizionalmente “fisico” solo attraverso qualche click dal proprio computer. Consentendo di non spostarsi dall’ufficio questo servizio è reso possibile grazie a Multisend, una nuova piattaforma che è collegata direttamente con i sistemi informatici di Poste Italiane. La prima di questo genere sul mercato, che permette di inviare la corrispondenza cartacea direttamente dal proprio Pc.

Multisend inoltre non solo “digitalizza” l’invio delle raccomandate, ma permette anche  l’invio fax via internet, in maniera immediata attraverso un tool web che non richiede l’installazione di software o driver. Inviare un fax dal Pc sarà facile come navigare su un qualsiasi sito web. Si tratta di soluzioni ideali per l’intero mondo business che risultano essere convenienti e comode sia per la piccola che per la grande azienda. Con Multisend raccomandate e fax si slegano dai loro canali tradizionali che prevedono uno sportello postale e un apposito strumento per abbracciare la tecnologia e la comunicazione via web, offrendo delle innovative soluzioni che mantengono la stessa efficacia, formalità e ufficialità di raccomandate e fax spediti in maniera tradizionale ma con maggiori vantaggi di costi e tempi.