Concorsi a premio per fidelizzare i clienti

22/ago/2011 12.16.54 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Un’azienda che vuole farsi conoscere da nuovi potenziali clienti e fidelizzare quelli già acquisiti oggi difficilmente può prescindere dal mettere in piedi una pianificata strategia di web marketing, ovvero tutte quelle attività promozionali, pubblicitarie e non solo che passano da internet. Per un’azienda però sono tanto fondamentali quanto il marketing anche altri aspetti che anche se spesso ritenuti collaterali, come ad esempio il servizio di assistenza alla clientela. Invece sono sempre più spesso proprio i servizi “di supporto” a fare la differenza sulla scena competitiva del mercato, derivante dal fatto che la differenziazione in termini di prodotto o servizio tra le aziende si è notevolmente assottigliata rispetto al passato. Dunque le aziende oggi devono prestare particolare attenzione a come gestire i servizi d’assistenza al cliente.

Una delle soluzioni più semplici e diffuse è quella di ricorrere all’attivazione di uno o più numeri verdi. Senza costi eccessivi per l’azienda si mette in piedi in poco tempo una linea telefonica speciale e gratuita dedicata alla clientela. Spesso il numero verde di un’azienda viene utilizzato per fornire assistenza nel caso di prodotti o servizi tecnici o anche per raccogliere segnalazioni e reclami da parte dei clienti, in una sorta di customer satisfaction allargato, che può diventare qualcosa di più complesso magari affidandosi a un software per call center. Ma è anche con modi più attraenti che si attirano nuovi clienti e si fidelizzano quelli vecchi. Basta per esempio mettere in piedi l’organizzazione concorsi a premio che mettano in palio qualcosa di allettante e che rendano la partecipazione semplice e divertente. 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl