La webmail XandMail ora integrata nell’offerta Plesk Parallels

30/ago/2011 10.22.02 Business France Italia Contatta l'autore

I fornitori di servizi possono ora lanciare una webmail Web 2.0 arricchita e personalizzabile per i loro clienti

XandMail, uno dei fornitori leader di applicazioni Internet e Mobile annuncia la disponibilità della sua soluzione Web 2.0 Communication Solution attraverso Plesk Panel 10 di Parallels, che dovrebbe consentire ai fornitori di servizi di accrescere i loro ricavi e di migliorare la fidelizzazione dei clienti. XandMail è uno dei grandi fornitori di soluzioni di messaggistica. «Siamo felici di poter integrare XandMail nell’offerta Plesk Panel 10 per gli utenti di hosting».

La soluzione di comunicazione Web 2.0 di XandMail permette ai gestori di host di proporre una soluzione di Webmail potente, che integra oltre a WebMail servizi di gestione di rubriche d’indirizzi, di agenda, una gestione dei file on line e permette la sincronizzazione dei propri contatti ed appuntamenti con la maggior parte dei terminali, in particolare mobili. Questa soluzione è, inoltre, semplice da personalizzare, consentendo al gestore dell’host di proporla come propria.

Parallels Plesk Panel 10 consente ai clienti dell’hosting di selezionare, acquistare ed installare rapidamente e facilmente numerosi servizi ed applicazioni open source e commerciali.

«I fornitori di servizi ospitano già globalmente centinaia di migliaia di piccole aziende e possono lanciare facilmente servizi innovativi grazie alla nostra soluzione Plesk Panel 10», spiega Bryan Goode, VP e Global Manager del Mercato di Parallels. «La soluzione Web 2.0 Communication Solution di XandMail può essere ora aggiunta dai fornitori di servizi per proporre una scelta più ampia di applicazioni di messaggeria che li aiuterà ad aumentare i loro ricavi e a migliorare la fidelizzazione dei clienti».

La complessità dei sistemi informatici può rapidamente diventare un elemento molto costoso per le piccole imprese. L’acquisto di applicazioni e di servizi sul Cloud elimina l’investimento iniziale legato ai sistemi informatici interni e semplifica la decisione poiché le piccole imprese possono ottenere ogni tipo di servizi da un unico fornitore, lo stesso che già conoscono.

«Ciò che ci ha affascinato dell’offerta Parallels Plesk è la sua facilità e la sua semplicità», spiega Thierry GRILLOT, DG di XandMail. «Una volta integrata la nostra soluzione di comunicazione in Parallels Plesk 10, il pannello di comando centralizzato di quest’ultimo consente ai clienti di accedere con pochi click alla potenza della nostra soluzione di comunicazione di cui hanno bisogno, facilitando loro il modo di far affari con noi».

Informazioni su XandMail
XandMail è un marchio leader nel campo della messaggeria Internet e Mobile. Sulla base della sua solida esperienza nelle grandi piattaforme di messaggeria del mercato delle telecomunicazioni, XandMail offre alle aziende e ai privati di tutto il mondo servizi di messaggeria che integrano webmail, rubriche di indirizzi, agenda, memorizzazione di documenti, sincronizzazione attraverso la soluzione di comunicazione Web 2.0 ed una soluzione di comunicazione mobile che consente agli utenti di accedere ai loro dati sugli apparecchi mobili. Offrendo servizi di messaggeria a diversi milioni di utenti, XandMail trasforma un servizio pratico in un vero strumento di fidelizzazione dei clienti.
Per maggiori informazioni, consultate il sito Internet di XandMail:

Per maggiori informazioni, i giornalisti possono contattare:
Thierry GRILLOT
Relazioni pubbliche e Comunicazione