Email marketing e soddisfazione degli utenti

04/set/2011 16.47.30 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Promuovere la tua attività oggi è molto più semplice rispetto a dieci anni fa. Oltre ai classici strumenti tradizionali (volantini, brochure, affissioni, promo tv e radio), il web ha moltiplicato le opportunità: pensiamo, ad esempio, che nessuna azienda è priva oggi di una pagina Facebook. 

Per pianificare una strategia davvero completa, anche online , è essenziale dotarsi di una piattaforma ad hoc, che consenta l’invio ordinato e programmato di e-mail, sms, fax. Digitate su un qualsiasi motore di ricerca “email marketing software” per saperne di più e scoprire gli  utili strumenti d’analisi e monitoraggio esistenti per condurre efficacemente la vostra campagna di email marketing. 

L’invio di una mail o di una newsletter non dev’essere obbligatoriamente mirato alla promozione di un prodotto o la diffusione di una particolare offerta commerciale: spesso è utile, invece, organizzare dei piccoli sondaggi per verificare le opinioni dei clienti, raccogliere osservazioni e critiche, tutte potenzialmente utili a migliorare lacune nei servizi ed avviare un dialogo costruttivo con il pubblico. La “cura del cliente” si dimostra anche così. 

Grazie alla vostra piattaforma, potrete inviare grandi quantità di email velocemente e senza errori, grazie ad un sistema altamente professionale che analizza i ritorni e crea report precisi e puntuali. Gli utenti saranno invitati così a compilare un breve questionario online per scrivere il proprio parere su un prodotto e/o servizio, sulla generale affidabilità dell’azienda ecc. Monitorare la soddisfazione degli utenti, comprendere il perché siano contenti o meno, è fondamentale.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl