5 motivi per scegliere di mandare i fax via internet

13/set/2011 09.22.49 Sara Borsari Contatta l'autore

In molti forse ancora si ricordano del fax analogico, quell’apparecchio ingombrante e costoso che serviva a spedire i fax fino a poco tempo fa. Fortunatamente il web ha portato una ventata di innovazione anche sono questo punto di vista e finalmente gli uffici, negozi ed attività varie possono usufruire dei numerosi vantaggi che comporta inviare fax via internet.

Quali sono? Bhe innanzitutto possiamo scordarci quegli apparecchi ingombranti e rumorosi che spesso venivano piazzati alla bell’e meglio accanto al pc e possiamo scordarci anche l’attivazione di una linea telefonica fissa apposita per il fax … e già qui si inizia a risparmiare.

Con il fax via web sarà possibile gestire questo canale tramite pc senza bisogno di sprecare carta ed inchiostro, deciderai tu quali copie stampare. Con il software annesso è possibile inoltre selezionare dalla rubrica i numeri desiderati, quest’opzione è molto pratica perché spesso si andava a spedire il fax muniti di un foglietto svolazzante con su scritto il numero del destinatario.

Il fax via web ti permette anche di mandare più fax  contemporaneamente ricevendo nella tua casella elettronica l’esito dell’invio. Pensate a prima quando, nel caso in cui si dovessero mandare molti fax per una comunicazione multipla, la persona incaricata doveva attendere ore davanti all’apparecchio per aspettare l’esito e digitare manualmente i vari numeri. La stessa agilità la può dare il software per l’invio di sms dove tramite una piattaforma sms è possibile mandare brevi messaggi dal tuo computer. Comodo no? E …. Soprattutto economico