Il ruolo svolto da un’agenzia creativa a Torino

Il ruolo svolto da un'agenzia creativa a Torino.

Luoghi Savoia, Torino
Organizzazioni FIAT
Argomenti lavoro, economia, impresa, industria

16/set/2011 14.49.18 Immagine&Marketing Contatta l'autore

Torino è una realtà economica in cui sono presenti molte industrie. Un’agenzia creativa si trova a doverle pubblicizzare attraverso vari canali comunicativi.

Il ruolo di un’agenzia creativa a Torino è determinante, vista l’enorme presenza di realtà industriali e del terzo settore nel capoluogo piemontese. A far da traino all’economia locale, e quindi all’attività di marketing delle agenzie pubblicitarie, c’è la Fiat e soprattutto il suo enorme indotto. Poi, Torino è una città turistica e con una buona presenza di visitatori ogni anno. Per questi e altri motivi, la Comunico Agency è presente con una filiale nella città dei Savoia, e da anni offre soluzioni pubblicitarie a chi ne fa richiesta. I clienti torinesi che si sono rivolti a questa agenzia ben sanno che la professionalità è al primo posto. Termini come “affidabilità” o “competenza” la Comunico Agency li ha fatti propri, grazie ad alcuni punti fermi che non sono mutati nel tempo. Pensiamo soltanto alla volontà ferrea di voler mantenere tutto il personale interno alla società, eccezion fatta per i lavori tipografici, inevitabilmente affidati a ditte esterne. Questo per preservare la qualità e formare continuamente gli operatori pubblicitari. Si diceva del ruolo che un’agenzia creativa a Torino può svolgere nella sua normale attività lavorativa. Innanzitutto c’è da ribadire la centralità di Torino nell’economia del nordovest italiano. Il turismo ricopre una percentuale non indifferente, tra strutture ricettive e impieghi dell’indotto. La Comunico Agency aiuta gli operatori turistici a far conoscere i loro servizi al largo pubblico, utilizzando tutti i mezzi a disposizione tra televisioni, radio e web. Oltre al consueto materiale cartaceo, da sempre un riferimento irrinunciabile per gli esperti di marketing.