Il distruggidocumenti si è inceppato!!!

Il distruggidocumenti si è inceppato!!!.

21/set/2011 09.41.04 targetsas Contatta l'autore

Il distruggidocumenti si è inceppato!!!

A chi non è mai successo di inceppare il distruggidocumenti in ufficio?

Di seguito alcuni consigli su come fare quando si inceppa il distruggidocumenti. Inoltre alcuni piccoli segreti per evitare che ciò accada e prolungare la vita al tuo “Tritacarte”:

• Se si inceppa il distruggidocumenti, assicurati che il cestino sia vuoto, schiaccia il bottone “Reverse” fino a quando tutta la carta inceppata fuoriuscirà dalle lame. Se ciò non accadesse, stacca il cavo dall’alimentazione e prova ad estrarre i fogli bloccati tirandoli verso di te.
  • Per prevenire il problema, la prima cosa da fare è lubrificare periodicamente le lame del vs. distruggidocumenti. Prendete un qualsiasi lubrificante (olio per macchine utensili, olio per distruggidocumenti) cospargetelo su qualche foglio di carta e fatelo passare all’interno delle lame che così si lubrificano. Molto comodi sono i fogli lubrificanti che sono già pronti all’uso.
  • Evitate di introdurre fogli con scotch adesivo. Il collante presente nello scotch è molto dannoso. Evitete anche di introdurre materiale come ad esempio fogli di plastica, acetati e etichette adesive.