Creare un sito free

21/set/2011 16.37.55 guideconsole.it: ps3,psp,wii,nds e xbox Contatta l'autore

Sono sicuro che anche tu conosci benissimo questo fantastico mondo del web. Si tratta di un mondo davvero molto giovane e nato da poco ma che già ha avuto un successo davvero non indifferente. Moltissime persone ogni giorno infatti si connettono con il loro pc (alcune lo usano solo per questo) per poi poter navigare in tutta la rete divertendosi o passando il tempo senza pensieri. In effetti è confortante sapere che tutto questo grande, grandissimo mondo può essere visualizzato dai nostri pc senza nessun problema, nessun limite.

Naturalmente dietro al tuo permesso di navigazione e dietro anche alle pagine web ci deve essere anche un gruppo di persone che "tira i fili". Si tratta dei mitici webmaster, proprietare di un sito internet che cercano di far decollare in tutti i modi e ci riescono quasi sicuramente. Naturlamente solo dopo tanto lavoro ma le soddisfazioni non mancheranno, è assicurato!

Se anche tu hai intenzione di cercare su google "come creare un sito", prima volevo dirti alcune cosucce:

1. Non credere a nessuno quando ti dice che esistono strategie che ti consentono di avere successo senza fatica. O meglio, credeci solo se te lo dimostra con qualche esperimento di sito web o con qualche dato proveniente da fonti attendibili
  2. Seguendo il discorso del primo punto: mettitela da parte, dovrai lavorare
  3. Scegli con calma e valutando tutte le diverse offerte il miglior servizio di hosting che riesci a trovare
  4. Scegli, sempre con saggezza perché tornare in dietro è un disastro, la piattaforma sulla quale basare il tuo sito web. (consiglio il conosciutissimo wordpress)
  5. Crea il tuo sito cercando di seguire dei tutorial o, ancora meglio dei corsi online a pagamento
  6. Studia o fatti spiegare da chi di dovere la SEO, una possibilità per far emergere il tuo sito dalla massa
  7. Goditi i risultati che però non arriveranno subito. Per risultati abbastanza sodfdisfacente è necessario minimo 5 mesi

Se seguirai questi punti non avrai problemi!