Impatto grafico di una newsletter

21/set/2011 18.23.21 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Promuovere i propri prodotti e servizi oggi è semplice. Grazie ad internet non esistono più distanze e tempistiche che intralcino la comunicazione: tutti i messaggi sono inviati e ricevuti con un click in ogni angolo del mondo.  

E, se importante è il contenuto, altrettanto fondamentale è l’immagine: inviare una triste newsletter in bianco e nero non è certo una delle mosse migliori per presentare l’azienda ed accattivare la simpatia dei clienti. Grazie alle nuove tecnologie si possono realizzare messaggi personalizzati e di grande impatto grafico. Dalla vostra piattaforma multicanale da cui gestite l’invio delle comunicazioni, selezionate la sezione “newsletter template”: potrete scegliere formato, colori, font ed immagini per i vostri testi.  

Questa caratteristica è di fondamentale importanza per valorizzare il Brand e creare temi ad hoc per tutte le occasioni (offerte speciali, anniversari e compleanni, Natale). L’integrazione con i principali Social Network e la possibilità d’inviare il messaggio che vi interessa in più lingue sarà un’ulteriore conferma delle grandi potenzialità del vostro software newsletter. Ogni impresa ne ha uno, per gestire in tutta tranquillità e sicurezza l’invio di mail, fax ed sms ai propri utenti.  

Esistono, inoltre, ulteriori opzioni interessanti che consentono di monitorare l’andamento delle campagne attraverso report, statistiche e grafici (esportabili e stampabili), geolocalizzare l’utente che apre l’email (così da pianificare future iniziative anche a livello geografico) e confrontare il proprio lavoro con altri dello stesso settore (benchmark).

 

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl