il primo film collettivo è su Zooppa.it

22/set/2011 12.43.15 MarketingArena Consulting Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Zooppa.it, piattaforma di user generated content, partecipa alla realizzazione del primo social film sul senso della vita. Dall’idea di un regista italiano, gli utenti della community creativa on line sono chiamati a cimentarsi come registi per indagare i temi più importanti dell’esistenza. Dai contributi più originali prenderà vita il primo docu-film collettivo italiano.

 

In un’epoca in cui innovazione e tecnologia la fanno da padrona, anche il cinema deve stare al passo con i tempi, rinnovandosi costantemente. Così, dopo il ritorno della tecnologia 3D, ora la parola d’ordine è “social”.

 

Un film “social” è una nuova esperienza di film in cui il contenuto è realizzato attraverso la partecipazione degli utenti della rete, chiamati a vestire i panni di regista. Ne nasce una pellicola assolutamente innovativa, costruita grazie al montaggio dei singoli contributi.

 

Dopo il successo del progetto americano “Life in a day”, il primo docu-film di questo genere, arriva un’iniziativa tutta italiana ideata dal regista Luca Merloni e promossa da http://zooppa.it/ azienda innovativa nel campo del crowdsourcing. Zooppa ha messo a disposizione la propria piattaforma online per raccogliere il materiale che andrà a comporre il primo film collettivo italiano.  7 Question, questo il titolo del progetto, intende indagare il senso della vita attraverso 7 temi fondamentali: amore, sesso, denaro, amicizia, potere, politica e religione. Gli utenti della community di creativi iscritti a Zooppa.it sono invitati ad approfondire questi temi tramite delle video-interviste ad amici e conoscenti, ai quali dovranno porre sette fatidiche domande sui punti cardine dell’esistenza.

 

I più interessanti tra tutti i materiali raccolti andranno a comporre un collage di testimonianze ed esperienze che saranno poi montate in maniera originale per dare una visione d’insieme sui grandi temi della vita.

 

Zooppa sostiene fortemente questo progetto diverso dai classici contest video. Gli autori dei video selezionati vedranno riconosciuto il proprio lavoro tramite la visibilità che seguirà il lancio del social film. Tutti i video dovranno essere caricati sul sito Zooppa.it entro il 15 dicembre 2011.

 

Per ulteriori informazioni:

http://zooppa.it/

http://zooppa.it/contests/7questions

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl