Finanziamenti senza busta paga : le modalità

Luoghi Italia
Argomenti finanza, economia, banca

25/set/2011 10.05.05 Camilla Borsari Contatta l'autore

Con i tempi che corrono in Italia e nel momento, molte persone si domandano se è possibile richiedere finanziamenti senza busta paga. In linea generale la risposta dovrebbe essere no, perché comunque la banca per tutelarsi richiede sempre delle garanzie al soggetto richiedente in causa. Con i tempi che corrono le banche però si sono adattate alla situazione economica e lavorativa e di conseguenza hanno deciso di concedere questo genere di finanziamento con la clausola comunque di avere garanzie che non siano ovviamente le buste paga.

I finanziamenti senza busta paga vengono concessi se il richiedente dispone di un immobile di proprietà ed in ogni caso di entrate per far fronte alle rate. Se questa situazione non è realizzabile allora le alternative restano due : o cercare un istituto bancario che offra mutui ipotecari per liquidità oppure stipulare un finanziamento coobligato, cioè con garante, persona in grado di offrire garanzie reali come un lavoro ed entrate dimostrabili.

IMPORTANTE! Questo genere di prestiti non è erogabile a coloro che dispongono di un’occupazione in nero e di conseguenza non sono in grado di dimostrare alcuna entrata in denaro.

Esiste un caso atipico : il prestito vitalizio, quel finanziamento in cui l'istituto finanziario richiede come garanzia l'immobile, che viene concesso a tutti coloro che sono sprovvisti di busta paga, ma anche a persone in età avanzata ( si intende con età superiore ai 65 anni) basta che siano proprietarie di un immobile che possa essere ipotecato a garanzia.

Per maggiori info : prestiti online