Online il nuovo Webshop TicketOne.it

Online il nuovo Webshop TicketOne.it. Dal 25 settembre 2011 è online il nuovo Webshop TicketOne.it, sempre più integrato con la piattaforma tecnologica e con il network internazionale di siti del Gruppo CTS Eventim AG, di cui TicketOne S.p.A è parte.

Persone New Media, Giorgio Aretino
Luoghi Italia, Europa, Milano
Organizzazioni TicketOne S.p.A., CTS Eventim, Gruppo CTS Eventim AG, Borsa di Francoforte
Argomenti economia, commercio, impresa, marketing, finanza

26/set/2011 17.43.14 TicketOne S.p.A. Contatta l'autore

Un rinnovamento estetico e funzionale del sito di ticketing più visitato in Italia.

TicketOne, società leader in Italia nei sistemi e servizi di biglietteria e marketing per musica, spettacolo, sport e cultura, dal 25 Settembre 2011 ha lanciato il nuovo Webshop www.ticketone.it, presentando un nuovo look & feel, una diversa organizzazione delle aree e dei percorsi di navigazione, nuove logiche informative e di pubblicazione degli eventi, contenuti multimediali più ricchi e nuove funzionalità pensate per i sempre più numerosi utenti.

Il sito TicketOne, il più visitato in Italia nel settore ticketing, vanta già numeri da record: 1,6 milioni di visitatori unici al mese di media e 13 milioni di pagine visitate al mese, con picchi oltre i 20 milioni, e più di 1.700.000 utenti registrati.

Il rinnovamento si inserisce all’interno di un generale processo di evoluzione dei sistemi e delle piattaforme verso il gruppo internazionale CTS Eventim, di cui TicketOne è parte integrante, e porterà nel tempo alla realizzazione di sempre più strette sinergie commerciali anche a livello internazionale e di forte sviluppo dell’offerta.

“Il nuovo webshop TicketOne.it è il primo e fondamentale passo per far crescere l’offerta di contenuti e di funzionalità rivolte agli utenti grazie alle potenzialità del network internazionale del nostro Gruppo CTS Eventim AG, composto oggi da 20 nazioni in tutta Europa - afferma Giorgio Aretino, Direttore New Media di TicketOne S.p.A.. Il completo rinnovamento del sito www.ticketone.it in ottica di gruppo offre sin da subito un forte cambiamento d’immagine e porterà ad un continuo potenziamento della relazione con i nostri clienti, anche attraverso sempre più evoluti e diretti strumenti di marketing, con l’obiettivo di consentire loro una sempre migliore organizzazione del proprio tempo libero e un aggiornato processo di acquisto dei biglietti”.

TicketOne S.p.A.  nata nel 1998, è la più importante società italiana di biglietteria, marketing, informazione e commercio elettronico per eventi di musica, spettacolo, sport e cultura. La rete di vendita multi-canale (composta dal sito internet www.ticketone.it, dal call center TicketOne 892.101, dalla Divisione servizi Business e da oltre 700 punti vendita in tutta Italia) fa di TicketOne da anni la rete commerciale italiana più ampia, multicanale e capillare per la distribuzione e la vendita dei biglietti degli eventi e il vero e proprio punto di riferimento per il pubblico in cerca degli eventi.

CTS Eventim AG, quotata alla borsa di Francoforte, è la società leader in Europa nel ticketing per eventi, con un network di 20 paesi. Più di 100 milioni di biglietti relativi a più di 140.000 eventi sono commercializzati annualmente attraverso i sistemi del gruppo.

Milano, 26 settembre 2011

TicketOne S.p.A.