Carol Pesenti Client Services Director di LBi

27/set/2011 13.12.41 DigitasLBi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Focus sul cliente per l’agenzia di marketing e tecnologia leader in Europa

 

Milano, 27 settembre 2011 – Settembre in ‘ripresa accellerata’ per LBi, l’agenzia leader da oltre un decennio nel mercato italiano dei canali digitali e con solide competenze di marketing, creatività, user experience e tecnologia.

 

Proseguendo la strategia di potenziamento della sede italiana innaugurata ad inizio 2011, LBi ha nominato Carol Pesenti Client Services Director.

Client Partner in LBi Italia da 7 anni, Pesenti da sempre gestisce un portfolio clienti che conta alcuni dei maggiori brand in carico all’agenzia, tra cui spiccano Lavazza, Mediaset, Alessi, Banca Generali.

 

40 anni, un Master in Marketing & Communication presso l’Università di Ferrara, Carol Pesenti vanta una solida esperienza consulenziale nella gestione delle esigenze di comunicazione strategica cross media di brand Clienti di rilevanza nazionale e internazionale.

 

Da 15 anni nel settore della comunicazione su tutti i media digitali, prima di entrare a far parte del team di LBi, Pesenti ha ricoperto per 5 anni il ruolo di Project & Client Manager in Glamm Interactive - Gruppo Dataservice, e di Account Manager in Athena 2000 - Gruppo Fininvest, gestendo, tra gli altri, Clienti come Pirelli, Credem, Lavazza, Rusconi Editore, Edilnord, Medusa Film, Mediolanum, Mondadori.

 

“Sono orgogliosa di aver avuto l’opportunità di riconoscere a Carol Pesenti i tanti anni di impegno e prezioso supporto alla vita e al business dell'agenzia attraverso la sua promozione a CSD. – dichiara Caroline McGuckian, Managing Director di LBi - Carol è un manager eccezionale nella gestione del cliente e ha dato molte volte dimostrazione di essere perfettamente in grado di poter mettere a frutto il proprio talento gestendo un portfolio clienti più ampio e rappresentando un punto di riferimento per la client community di LBi”.

 

“Sono estremamente soddisfatta di ricoprire questo ruolo – ha aggiunto Carol Pesenti, Client Services Director di LBi - LBi è stata una grande palestra professionale per me, perché mi ha consentito di collaborare a progetti complessi e fortemente innovativi, quasi pioneristici, all’interno di una realtà internazionale stimolante e aperta al confronto.

La relazione con i nostri clienti è sempre più improntata al concetto di partnership e la nostra mission è da sempre quella di accompagnarli nel loro percorso digitale.

Anche per questa ragione dall’inizio dell’anno in Italia stiamo investendo molto sui nuovi talenti e abbiamo messo a  punto un intenso piano di recruiting che ci consentirà di rispondere in maniera ancora più puntuale alle esigenze dei nostri Clienti”.

 

 

LBi

 

Un approccio che pone il cliente al centro di ogni attività: questo è il punto di forza di LBi, l’unica realtà italiana in grado di proporre soluzioni innovative in tutte le fasi del ‘percorso digitale’ dell’azienda cliente, rispondendo a ogni esigenza e pianificando le strategie più adatte a raggiungerne gli obiettivi di marketing e di business.

 

Un’offerta di servizi integrati, la consolidata esperienza delle nuove tecnologie, una spiccata internazionalità e una presenza capillare a livello mondiale: queste le caratterisitche distintive di LBi,  con un team di specialisti in marketing, creatività, user experience e tecnologia, che affrontano ogni progetto con passione e orientamento al risultato.

 

Dalla Brand Strategy alla Search Engine Optimization, dal Social Media Marketing alla gestione del CRM, dalla creazione di ambienti multimediali e interattivi al Keyword Advertising, dall’analisi delle ricerche di mercato alla reportistica dettagliata sulle attività online, LBi coniuga e valorizza al massimo tutte le opportunità offerte dal marketing digitale.

 

LBi annovera fra i propri clienti aziende che giocano un ruolo fondamentale nel panorama della comunicazione internazionale: Alessi, Banca BSI, Banca Generali, Barilla, British Airways, BuyVIP, CartaSi, CTS, Direct Line, Ermenegildo Zegna, ESA – European Space Agency, Europe Assistance, Europcar, Kuoni, Gruppo Unipol, Gruppo Volagratis, Indesit Company, Lavazza, Linear, Mediaset, NTV, Pirelli, Prénatal, Telecom Italia, UniCredit Leasing, Unisalute, Vodafone.

 

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl