Bikkembergs 2.0: quando il sito diventa una campagna stampa

28/set/2011 15.07.09 ufficio stampa Adacto Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il brand sceglie un approccio di comunicazione rivoluzionario che rovescia i canoni tradizionali seguiti fino ad oggi dalle maison della moda rendendo protagonista delle proprie campagne il sito web.

 

Nuove scelte in fatto di comunicazione per Dirk Bikkembergs. Da vero “centrocampista” del cambiamento, il marchio fa da apripista ad un nuovo approccio alla comunicazione nel settore moda, da sempre legato a doppio filo alla carta stampata.

 

Il marchio anche in questa occasione non ha paura di innovare e traduce la campagna pubblicitaria on line sui mezzi di comunicazione off line trasponendo il layout pensato per il digitale sui canali classici che da sempre la moda predilige.

Una scelta audace che sta al passo con la costante evoluzione dei processi di comunicazione e dei linguaggi con cui le aziende parlano al proprio target e che di fatto inverte il consueto processo delle campagne advertising che vedono il web come ultimo anello della catena.

 

Bikkembergs sceglie come protagonista della sua campagna proprio lo store on line: dalle pagine dei quotidiani ai grandi manifesti, il sito di ecommerce e i suoi prodotti sono i nuovi testimonial del marchio,

che supera così i principi di una comunicazione legata alle sole logiche del business, rafforzando la vicinanza e il legame tra la marca e l’utente proprio in quei luoghi virtuali di cui gli utenti sono sempre più padroni.

 

La costante evoluzione del digitale e delle sue ripercussioni sui modi di interagire, di acquistare e di comunicare di tutti noi è stato per Bikkembergs lo stimolo che ha portato il brand a ripensare la propria  presenza sul mercato e a creare la nuova release del website, interamente riprogettato con l’obiettivo di valorizzarne al massimo la navigabilità sui differenti dispositivi.

Il nuovo sito Bikkembergs, infatti, ideato e realizzato per la navigazione anche su smartphone in modalità touchscreen e compatibile con la maggior parte dei dispositivi mobili di nuova generazione (come i tablet), è il primo step di un progetto di comunicazione di ampio respiro,  che va dal presidio dei canali digitali, in particolar modo i social network, fino alla App per iPad dedicata al libro di Dirk Bikkembergs “10 years of fashion & football”.  Il volume  che celebra i primi dieci anni di collezioni sport couture dello stilista belga, è ora disponibile in un’App completa di foto, contenuti testuali e video.

 

 

Press kit

Vai al sito

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl