MEDITA E NEO NETWORK REALIZZANO LA PRIMA COMMUNITY ON LINE DI CARTOON NETWORK

MEDITA E NEO NETWORK REALIZZANO LA PRIMA COMMUNITY ON LINE DI CARTOON NETWORK

Allegati

14/dic/2005 10.00.27 MEDITA s.r.l. Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 


+

 

MEDITA E NEO NETWORK REALIZZANO LA PRIMA COMMUNITY ON LINE DI CARTOON NETWORK

 

E’ on line la CARTOON NETWORK GANG, nuovissima community ideata per i giovani telespettarori del network di soli cartoon, con una serie di servizi assolutamente strepitosi.

 

MEDITA e NEO NETWORK, che da anni sono partner di Cartoon Network per la gestione dei servizi multimediali e web, hanno collaborato all’ideazione e allo sviluppo della GANG.

La community è accessibile direttamente dalla Home del sito web di Cartoon Network - www.CartoonNetwork.it - e costituisce un’assoluta novità nel panorama delle comunità virtuali per i giovanissimi.

 

La CARTOON NETWORK GANG rappresenta un vero e proprio punto di ritrovo per il pubblico che segue il canale sia in TV che on line. Una volta effettuata la registrazione alla community, gli utenti potranno accedere al palinsesto attivo, ideato e realizzato da MEDITA: informazioni dettagliate sui cartoni animati in onda,download gratuito di gadget digitali, screenmate e screensaver dei loro personaggi preferiti. Inoltre tutti gli utenti minori di 14 anni riceveranno una card personalizzata che permetterà loro di usufruire di vantaggi esclusivi, come sconti nei Warner Village Cinemas, nelle scuole d’inglese Shenker, al Bioparco di Roma e nei parchi tematici come Oltremare e Movie Studios.

 

Come ogni community anche la GANG ha il suo Magazine. NEO NETWORK ne ha ideato e realizzato graficamente le soluzioni creative, nel rispetto delle principali regole di usabilità, sviluppando un vero e proprio giornalino on line da sfogliare virtualmente. Le pagine del Magazine saranno animate con divertenti attività interattive con cui giocare,  e conterranno informazioni su tutte le novità  del mondo di Cartoon Network.

 

La realizzazione della GANG ha comportato un attento e accurato lavoro di analisi del mercato, oltre ad un’indagine approfondita delle delicate tematiche relative alla tutela della privacy degli utenti minori di 18 anni: MEDITA ha dedicato a questo aspetto una particolare cura e ha stabilito che la registrazione alla CARTOON NETWORK GANG avvenga secondo modalità diverse in base all’età dell’utente che intende entrare a far parte della Community. Per i minorenni è prevista l’approvazione di un genitore che dovrà convalidare l’iscrizione mediante l’invio di un’email di conferma.

 

 

MEDITA, web agency romana, si è affermata dal 1999 nella progettazione e sviluppo di soluzioni multimediali: web sites, flash games & advergames, mobile games, community, CD/DVD authoring, business presentation, strategie di comunicazione e marketing on line.

Principali Clienti: Medusa Film, Cartoon Network, Capitalia, Universal Pictures, EMI Music, Warner Bros, AIBA, Music Box Italia, Teleunit, Dindo, Università “La Sapienza” - Facoltà di Scienze della Comunicazione, Teatro Sistina, Galleria Doria Pamphilj, Radio Globo, Brokers Italiani.

Per informazioni: pellegrini@medita.com

 

NEO NETWORK, leader nell’offerta di servizi di digital marketing, si dedica all’ideazione, sviluppo e produzione di progetti di comunicazione cross-media, in grado di raggiungere l’utente simultaneamente attraverso molteplici canali: tv, internet e telefonia mobile di nuova generazione.

Principali clienti: All Music, BMW, Cartoon Network, Kinder e Ferrero, Kinder Sorpresa, Henkel, L’Oréal, Mediaset,  Nike, RAI,  Tim, Vodafone, Mondadori, Rcs,  SKY, Unilever, Wind, 3.

Per informazioni: michela.bellini@neonetwork.it

 

Presente in 160 Paesi, in 17 lingue e in oltre 170 milioni di case, CARTOON NETWORK trasmette solo ed esclusivamente cartoni animati, 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, tutto l’anno. Le star del canale sono gli amati “Cartoon Cartoons”: Le Superchicche, Leone il Cane Fifone, Mucca e Pollo, Il Laboratorio di Dexter, Johnny Bravo e tanti altri. Cartoon Network in Italia raggiunge oltre 3 milioni di famiglie e risulta il canale piú visto in assoluto di “MondoSKY”, pacchetto basic della piattaforma satellitare (canale 606).

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl