Italian Web Awards - Il programma della manifestazione

15/dic/2005 02.12.18 Premio Web Italia Contatta l'autore

PREMIO WEB ITALIA

LA CHARTA DEL WEB ITALIANO
E' questo il tema del convegno che aprirà, il 22 dicembre, la kermesse durante la quale conosceremo i vincitori degli Italian Web Awards 2005. Un convegno promosso da Premio Web Italia che lancia, in questa occasione, il Manifesto della costituenda Associazione Web Italia. Una riflessione sulla "regola d'arte" nel web, passando per una filosofia che mette al centro la persona e la valorizzazione dei contesti locali, alla ricerca dell'italian style, da sempre punto di partenza del premio Italian Web Awards di Francavilla al Mare (CH), giunto quest'anno alla quarta edizione.

PROGRAMMA
Il programma della due giorni francavillese si apre con una giornata tecnica, mercoledì 21, rivolta ai finalisti e ai giurati (si voterà anche per il Premio Giuria Giovani, con una giuria formata da studenti delle scuole superiori) presso il Museo Michetti e la Sala Consiliare del Comune.

Giornata clou giovedì 22 dicembre, nella consueta cornice di Palazzo Sirena, in un crescendo di emozioni. Al termine del convegno al quale parteciperanno rappresentanti del Cnipa, di Assodigitale, di università, pubbliche amministrazioni, del Forum per la Tecnologia dell'informazione e dell'osservatorio Itc della Margherita, verranno consegnati i primi oscar. Si tratta del Premio Speciale delle Regioni, consegnato ai responsabili dei siti che, regione per regione, rappresentano al meglio i contesti locali, tema dominante di questa edizione del premio.

Dalle 14.30 si svolgerà il Borsino, un momento in cui le aziende e i professionisti intervenuti potranno comunicare e scambiare tra di loro proposte e idee alla ricerca di potenziali partner. Un'occasione di conoscenza anche per i giovani alla ricerca di opportunità di stage presso le migliori web agency ed aziende leader nel settore delle nuove tecnologie.

A conclusione della prima fase del Piano eGov approvato dal Ministero dell'Innovazione e Nuove Tecnologie, alle 15.00 si svolgerà la presentazione del portale Cittadino+, alla presenza dei rappresentanti dei 100 comuni aderenti al progetto e-government di cui il Comune di Francavilla al Mare è Ente Capofila.

Il pomeriggio prosegue con il Web Match, incontro-scontro con il web design sul ring curato da Stefania Bojano e Giuliano Gaia di webmatch.org e con la consegna del Premio del Pubblico ai siti che hanno ricevuto il maggior numero di preferenze dal pubblico degli utenti web italiani.

Inizierà intorno alle 17, dopo un intermezzo musicale, l'attesa cerimonia di consegna degli Italian Web Awards, con la conduzione di Carlo Massarini. Quest'anno verranno consegnati il Premio al Sito dell'Anno, gli Awards di Categoria, gli Awards Premi Speciali, l'Awards del pubblico Miglior Sito, il premio Giuria Giovani, il Premio delle Regioni primo assoluto e il Premio Cittaslow.

Festa per i vincitori e convivialità per tutti gli intervenuti dalle 20 in poi con la cena e lo show multimediale dal titolo "Recuperate le vostre radici quadrate".

Ingresso gratuito, siete tutti invitati!
Il programma dettagliato e info su come arrivare a Francavilla al Mare sul sito ufficiale

Italian Web Awards è un evento organizzato da Synteam e dal Comune di Francavilla al Mare con la collaborazione e il patrocinio di Ministero dell'Innovazione, Regione Abruzzo e Rete Internazionale delle Città Slow.

Ufficio Stampa PWI
redazione@premiowebitalia.it