Ehiweb presenta Ricezione SMS, la nuova funzione di BeSMS

04/ott/2011 09.50.05 Luigi De Luca - Ehinet Srl Contatta l'autore

BeSMS, la piattaforma d’invio SMS pi completa del Web, si arricchisce di una nuova funzione molto richiesta dal pubblico: la possibilit di ricevere e gestire automaticamente i messaggi in entrata

La piattaforma BeSMS il servizio di messaggistica istantanea creato e diffuso in rete dal provider Ehiweb. Nata nel 2003, permette l'invio massivo di SMS con modalit e qualit diverse.

Nel corso della sua storia stata continuamente oggetto di elaborazioni, per integrare nuovi strumenti capaci di migliorarne l'uso. Il successo riscosso ha portato nel 2009 alla creazione di un sito dedicato unicamente alla piattaforma, attualmente usata da oltre 50.000 clienti che generano un traffico pari a circa otto milioni di messaggi al mese.

La chiave di questo successo da individuare nell'attenzione che la direzione tecnica di Ehiweb ha sempre rivolto alle richieste di nuove funzioni, provenienti sia dai privati sia dalle aziende.

Attenzione che si spesso tradotta nello sviluppo di strumenti considerati utili dagli stessi fruitori del servizio. Cos, nell'ultima versione lanciata in rete lo scorso 1 settembre, stata integrata una novit molto attesa: la Ricezione SMS, in versione gratuita e a pagamento.

La nuova applicazione permette di ricevere illimitati SMS sul proprio pannello, presso un indirizzo e-mail oppure direttamente sul proprio URL. Ma non solo, perch possibile attivare dei risponditori automatici per gestire i messaggi in ingresso, in base al contenuto del testo ricevuto.

Tra le altre cose, possibile salvare o cancellare automaticamente il numero del mittente dalla propria rubrica o gruppo, oppure scaricare tutti gli SMS ricevuti in un pratico database in Excel.

Consigliato a radio, cinema, discoteche, enti pubblici, istituti finanziari, universit e privati, il servizio di Ricezione SMS pu essere usato per promuovere un'offerta commerciale, acquisire nuovi clienti, fare liste dedicate di numeri telefonici interessati a ricevere informazioni e aggiornamenti.

Sviluppatori e rivenditori, attualmente oltre 300 in Italia, hanno poi piena disponibilit di un grande numero di API per interfacciarsi con i propri sistemi, per gestire adesioni, concorsi a premi o raccogliere i numeri di cellulare dei clienti.

Ricezione Free subito disponibile con una dotazione gratuita di SMS, per testare il servizio e dare a tutti la possibilit di capire il grande potenziale di questo strumento.

Per usi pi robusti, invece, c' Ricezione Dedicata, una versione a pagamento in quanto personalizzata, difatti prevede l'assegnazione di numero telefonico esclusivo, non condiviso con altri utenti, e non richiede l'inserimento del Codice Ricezione nelle risposte (obbligatorio nella versione Free).

Con l'aggiunta di questi nuovi strumenti la piattaforma d'invio diventata ancora pi completa, conservando intatti i suoi principali punti di forza: costi minori rispetto agli operatori telefonici mobili e praticit d’uso. Senza canoni n abbonamenti, attualmente non ha eguali nel settore della messaggistica di massa.

BeSMS funziona in tutto il mondo ma un progetto interamente concepito e realizzato in Italia, da giovani imprenditori che continuano a considerare l'innovazione come un elemento fondamentale per il rilancio dell'economia e l'accrescimento della cultura digitale del paese.

EHINET S.r.l. - Gruppo ITER
Bologna - Roma - Imola - Gaeta
Tel. 800 911 171 (Lun. - Ven. dalle 10.00 alle 19.00)
Fax 800 911 741 (24h su 24h)