Gestione email: un programma è necessario

10/ott/2011 16.59.22 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Avere un programma di gestione email è basilare per qualsiasi attività che si rispetti. Se si desidera ottimizzare il lavoro non si può pensare assolutamente di gestire i propri account dai loro pannelli web. Azioni del genere comporterebbero semplicemente un gran caos ed una perdita di tempo, senza contare che in caso di lavoro da portale , per quanto la funzione delle bozze sia implementata con una certa professionalità anche nei servizi più semplici e gratuiti, preparare email da remoto diventerebbe una vera e propria chimera.

La comunicazione è fondamentale. E per tal motivo da questo punto di vista, qualsiasi sia l’attività della quale ci si interessa, bisogna essere preparati. Nemmeno e soprattutto se vi è la necessità di  contattare eventuali clienti. Non ci si può far cogliere impreparati. Si parla spesso di “software newsletter”: deve essere questo il primo pensiero se si ha intenzione di mettere a punto una campagna marketing degna di questo nome. Non si può fare a meno di uno strumento del genere come non si può non utilizzare un client di posta elettronica.

Si tratta di elementi base per la gestione corretta di una attività, soprattutto in un periodo come quello nel quale viviamo attualmente, ampiamente digitalizzato. Non essere al pari con i tempi non solo rappresenta un problema gestionale, ma anche, alla lunga, un problema di immagine. Non ci si può assolutamente permettere di rimanere indietro quando il fine ultimo è quello di conquistare consensi e clientela.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl