Colli Piacentini Malvasia de Il Negrese

È il secondo anno consecutivo che il Colli Piacentini Malvasia Passito de Il Negrese riceve da I Vini d'Italia de l'Espresso, questa volta nell'edizione 2012, le fatidiche 5 bottiglie.

Luoghi Val Tidone, Italia
Argomenti enologia, editoria

11/ott/2011 22.17.43 InArteVeritas.eu Contatta l'autore

E' il secondo anno consecutivo che il Colli Piacentini Malvasia Passito de Il Negrese riceve da I Vini d'Italia de l'Espresso, questa volta nell'edizione 2012, le fatidiche 5 bottiglie. Con l'ottimo punteggio di 18,5/20 l'importante eno-guida riconferma l'ecellenza alla piccola cantina situata in Val Tidone nel piacentino. Quest'anno però a esaltare giustamente la qualità del Malvasia Passito 2009 ci pensa anche la Slow Wine 2012, la guida tutta dedicata al vino edita da Slow Food al suo secondo anno di pubblicazione, che lo inserisce tra i grandi vini dell'anno.

La nostra enoteca online, Inarteveritas.eu, è molto legata a questo splendido passito, essendo uno dei primi vini che abbiamo acquistato, ma soprattutto la nostra prima vendita.

Inarteveritas.eu

info@inarteveritas.eu