Il calcolo del preventivo assicurazione è…online

Il calcolo del preventivo assicurazione è…online.

13/ott/2011 12.38.03 francesca Contatta l'autore

Dal 2006 è diventato obbligatorio, per tutte le società di assicurazione, permettere ai propri clienti e a quelli potenziali, di effettuare un preventivo assicurazione via internet. Questo per permettere ad un qualsiasi utente/cliente di essere in grado di andare alla ricerca delle migliore offerte polizza e poter decidere quella che meglio soddisfa le proprie esigenze personali ed economiche.

Come effettuare il preventivo direttamente online? Semplice, basta compilare i campi dei form che si trovano in siti internet di settore, e rapidamente e gratuitamente si riceverà il preventivo da decine di compagnie diverse. Un buon modo per poter scegliere tra una cerchia di offerte. Dopo avere valutato tutti i tipi di preventivi è possibile contattare la compagnia assicurativa scelta sia via mail che via telefono per dare il via al contratto di polizza. È calcolato che acquistare un assicurazione per la propria auto attraverso internet è il più veloce e conveniente rispetto alla tradizionale prassi.

Va detto che la possibilità di assicurare la propria auto per danni, incendi o altro è una scelta obbligata, è la legge a prevederlo e non è una cosa facoltativa. Facoltativa è la scelta della compagnia assicurativa, scegliere da chi far proteggere la propria automobile.

Se non ci credi a ciò che hai appena letto, mettiti davanti al computer e metti alla prova il web, inizia a calcolare un po’ di preventivi e vedi se puoi risparmiare qualche soldino in più cambiando compagnia.