Social shopping: italiani alla conquista del risparmio.

Si chiama social shopping ed è il vero fenomeno web del momento.

14/ott/2011 17.04.08 Assunta Rea Contatta l'autore

Si chiama social shopping ed è il vero fenomeno web del momento. Secondo gli ultimi dati Nielsen, circa 6 milioni gli italiani a caccia di sconti e coupon.

Fenomeno ampiamente diffuso oltreoceano, il social shopping sta progressivamente conquistando anche il nostro Paese dove, secondo i dati elaborati da Nielsen, conta circa 6 milioni di utenti mensili con una crescita nel 2010 del +102%.

Ma cosa conquista di più gli internauti nostrani?

Indubbiamente, la possibilità di fruire ogni giorno di imperdibili coupon e offerte speciali  per organizzare e trascorrere il proprio tempo libero in modo innovativo e soprattutto economico. Dalla cena per due nel lussuoso ristorante in centro al weekend in qualche meravigliosa località turistica, il risparmio è assicurato.

Sconti dal 50% fino al 90%, ma solo per chi acquista in gruppo!

In pratica, funziona così. Ci si iscrive alla newsletter del sito, si seleziona l’offerta desiderata in base alla città o alla regione di appartenenza e si attende il raggiungimento del numero minimo di acquirenti. Dopodiché è possibile stampare il proprio coupon da usare presso il rivenditore del prodotto o servizio in questione, entro la scadenza prevista.

Un meccanismo semplice, veloce ed intuitivo che ha reso i siti di social shopping la vera mania del web.

Ed è così che sul modello di indiscusse realtà come Groupon, prendono piede nuovi interessanti progetti. Tra questi c’è Acquisti on line che ogni giorno raccoglie imperdibili sconti e coupon relativi ad un’infinità di categorie merceologiche: ristorazione, wellness, viaggi, arte, eventi e tanto altro ancora.

Cos’altro aspetti? Scopri tutte quelle della tua città. E ricorda, se inviti un amico, subito per te un buono d’acquisto del valore di 6 euro.

Per maggiori informazioni, visita il sito di Acquisti on line o scrivi a webcontent@acquistionline.it.