Giochi online in tutte le lingue

Persone Peter Driessen
Argomenti sport

17/ott/2011 17.35.04 Adrian83 Contatta l'autore

Spil Games, colosso dei giochi online, ha sempre avuto come obiettivo primario la copertura di un mercato omogeneo, rivolgendosi sempre ad un target variegato: di pre-adolescenti, adolescenti e famiglie ed offrendo svariate tipologie di giochi, da pacman, ai giochi di moto, di guerra, per bambini, di calcio, mahjong, etc.
Inoltre tra i suoi obiettivi, vi è quello di ottenere una copertura globale e proprio per questo ha messo a disposizione i suoi giochi in 17 versioni linguistiche, attraendo ogni mese circa 130 milioni di visitatori da tutti i continenti.
Un esempio di quanto appena elencato è il nuovo gioco Flakboy 2, la nuova versione del pluripremiato gioco Flakboy, adatto a tutte le categorie, dai bambini fino ai "meno bambini". L’originale è stato giocato oltre 20 milioni di volte dal suo lancio nell’Aprile 2009, arrivando ad essere uno dei più famosi giochi di Spil Games. Il suo mix di combattimenti che rievocano lo stile fumettistico ed i modi sempre più fantasiosi in cui l’eponimo eroe può essere sconfitto ha conquistato milioni di fans in tutto il mondo. I lanciafiamme e i laser supersonici fanno parte del nuovo arsenale di armi presenti all’interno del gioco. Per coloro i quail desiderano avere un’arsenale di armi, Flakboy 2 offre nuove armi per l’assalto finale. Il gioco infatti offre una nuova modalità sandbox in cui i giocatori ottengono un numero illimitato di monete per comprare ed utilizzare armi a piacimento. Ma il gioco non consiste solamente in una semplice distruzione. Nuove sfide all’interno del gioco richiederanno ai giocatori di pianificare strategie creative dal momento che dovranno riuscire a mantenere Flakboy su specifici obiettivi o dirigerlo verso una serie di punti di controllo.
“Flakboy è stato premiato come miglior gioco olandese, pertanto abbiamo pensato che una nuova versione avrebbe dovuto contenere miglioramenti di altissima qualità per far sì che il gioco ottenesse un ulteriore salto di qualità”, è quanto ha affermato Peter Driessen, Chief Executive Officer di Spil Games. “Ci manteniamo ad altissimi livelli perchè pensiamo di essere abili nel captare cosa si aspettano i nostri giocatori dai nostril giochi. Noi crediamo che i nostri fans si divertiranno da matti con il nuovo Flakboy.