MEDITA GIOCA... IN TUTTE LE LINGUE DEL MONDO

21/dic/2005 12.02.54 MEDITA s.r.l. Contatta l'autore

MEDITA S.r.l. - SISTEMI AVANZATI DI COMUNICAZIONE

Via Longanesi, 25 00146 Roma - Tel. 0655301400 - FAX 0655307581 - P. IVA 0582231005

E-mail: info@medita.com - WEB site: www.medita.com - WAP site: wap.medita.com

MEDITA GIOCA... IN TUTTE LE LINGUE DEL MONDO

MEDITA e MEDUSA FILM lanciano l’advergame del film di Natale di Leonardo Pieraccioni

Frutto della consolidata collaborazione tra MEDUSA FILM e MEDITA, è on line il nuovo advergame realizzato dalla web agency romana per promuovere l’ultimo film di Leonardo Pieraccioni “TI AMO IN TUTTE LE LINGUE DEL MONDO”, nelle sale dal 16 Dicembre.

Il gioco è disponibile su LUDOLAB, portale di Flash Game realizzato da MEDITA (www.ludolab.com), oltre che sul sito web ufficiale del film, all’indirizzo www.tiamointuttelelinguedelmondo.it. Nell’ambito della promozione della pellicola, MEDITA ha ideato e sviluppato l’advergame e un concorso a premi abbinato al gioco, che terminerà il 10/01/2006: in palio ci sono le t-shirt originali del film e i videolettori forniti in esclusiva dal canale satellitare MUSIC BOX. Inoltre, sul sito www.musicbox.it è on line uno speciale, realizzato da MEDITA, su “TI AMO IN TUTTE LE LINGUE DEL MONDO”, con clip, trailer, immagini del film e - in esclusiva web - le “papere” originali direttamente dal set.

L’obiettivo del gioco è guidare Paolina, giovane protagonista del film, tra i corridoi della scuola e aiutarla a trovare i diversi pezzi che compongono il messaggio d’amore, scritto in una delle lingue del mondo, per poi consegnarlo al suo “adorato” professore di educazione fisica (Pieraccioni). Il giocatore deve entrare nelle aule e cercare i tasselli del post-it, raccogliendo i bonus punti e i bonus vita che il sistema mette a sua disposizione. Allo stesso tempo, deve però evitare gli ostacoli che il percorso presenta: i bulli della scuola che lanciano lo yo yo o si divertono con fionda e cerbottana, il bidello (Panariello) che pulisce i corridoi e il Preside (Guccini)che vigila con sguardo minaccioso.

Una volta composto il messaggio, Paolina può finalmente raggiungere il professore in palestra e scoprire se il suo amore è ricambiato oppure no… Il gioco è organizzato in 3 livelli, in base alle difficoltà e al numero di pezzi che Paolina deve trovare. Al termine della partita, per partecipare al sorteggio delle magliette, il giocatore deve rispondere ad una domanda secca sul film o su Pieraccioni, mentre per i videolettori MUSICBOX deve attendere l’estrazione finale che avverrà entro il 31/01/2006.

Il gioco, realizzato interamente in Flash MX 2004 Professional, presenta una grafica “pixel-art”, curata nei minimi particolari: numerose ambientazioni (aule, biblioteca, sala professori, palestra, bagni, aule video), decine di personaggi diversi (Pieraccioni, Paolina, Preside, bidello, professori, alunni nelle aule, alunni in palestra, bulli in castigo), con dettagli e comportamenti personalizzati.

MEDITA (www.medita.com), è la web agency romana che, dal 1999, ha affermato la propria leadership nel settore degli advergame, dei mobile games, dei giochi e delle animazioni Flash, offrendo inoltre una vasta gamma di servizi che spaziano dalla realizzazione di siti web e presentazioni aziendali alla consulenza nel campo del web marketing, dalla promozione all’ufficio stampa on line. Lo staff di MEDITA si compone di creativi, illustratori, grafici 2D/3D, tecnici, formatori, esperti di usabilità, responsabili marketing e comunicazione, che mettono al servizio del Cliente la propria competenza e professionalità.

Francesca Pellegrini
Responsabile Marketing e Comunicazione