Vuoi affiancare un'attività online alla tua impresa offline? Ecco da dove cominciare...

21/ott/2011 07.27.41 Cerchia Ristretta Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Se hai un'attività e vorresti raddoppiare (e magari triplicare) le tue entrate aumentando la tua visibilità e la tua clientela, allora dovresti cliccare qui e avviare un'attività online.

 

In realtà, cominciare a lavorare con internet NON è un'occasione solo per chi ha già un'attività, ma anche per chi ha una passione e vorrebbe monetizzarla, vorrebbe sfruttarla per aiutare gli altri e guadagnare.

 

Ma come si fa ad avviare un'attività online quando hai già una offline?

 

Il primo passo è realizzare un sito internet in cui ci sarà una descrizione della tua attività, un indirizzo e un numero di telefono per contatti e prenotazioni e una bacheca dedicata alle offerte speciali.

 

Il passo numero 2 è raccogliere dei contatti. Se hai un negozio puoi distribuire dei biglietti da visita con l'indirizzo del tuo sito web ai tuoi clienti, in modo che possano visitarlo. Sul sito troveranno un form in cui lasciare il proprio nome e indirizzo e-mail.

 

In questo modo tu potrai contattarli e inviare loro buoni sconto, avvisarli quando cominciano i saldi e quando ci sono delle offerte speciali.

 

Ovviamente sarebbe utile che tu distribuissi biglietti da visita e volantini non solo alle persone che già frequentano il tuo negozio (o qualsiasi altra attività tu abbia), ma anche ad altre persone – per allargare la clientela.

 

Quindi potresti lasciare qualche volantino in altri negozi o distribuirli personalmente per strada.

 

L'importante è che tu riesca a dare loro un buon motivo per iscriversi al tuo sito.

 

Un modo per catturare l'attenzione e i clienti è offrire qualcosa in cambio della loro iscrizione.

 

Questo qualcosa può essere un piccolo gadget, uno special report o uno sconto speciale su qualche prodotto...

 

A questo punto potrai contattare i membri della tua lista facendo offerte, promozioni e tenendoli aggiornati.

 

Per scoprire le altre strategie per affiancare alla tua attività offline un'attività online ultraredditizia, prova a cliccare qui.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl