Internet e il confronto preventivi per l’assicurazione della tua auto

Internet e il confronto preventivi per l'assicurazione della tua auto.

21/ott/2011 11.18.39 francesca Contatta l'autore

Vuoi cambiare l’assicurazione della tua auto ma il lavoro ti porta via troppo tempo e non hai la possibilità di andare a farti fare di persona dei preventivi? Nessun problema, oggi internet ti aiuta attraverso il servizio assicurazione macchina online o meglio definito, in carattere tecnico, il calcolo del premio dell’assicurazione auto. Attraverso questo procedimento le compagnie di assicurazione calcolano il costo delle proprie assicurazioni e lo mettono a disposizione degli utenti interessati nel web.

Sebbene i fattori presi in considerazione dalle diverse compagnie, durante questo calcolo, siano spesso gli stessi, esse spesso attribuiscono diversi valori ai diversi fattori. Questo è il motivo per il quale poi i prezzi delle varie assicurazioni sono diversi tra loro. Ecco perché è sempre consigliabile richiedere un confronto di preventivi per l’assicurazione macchina.   Confrontare tra loro le varie offerte è un buon metodo per poi essere in grado di scegliere la soluzione più conveniente per se stessi.

Quando si parla degli elementi comunemente presi in considerazione nel calcolo di assicurazione macchina, essi vanno divisi in 2 distinte categorie: elementi soggettivi ed elementi oggettivi. Per quanto riguarda quelli soggettivi si fa riferimento a  :

-       Sesso;

-       Età;

-       Uso del mezzo;

-       Classe bonus malus;

-       Anzianità della patente;

-       Famiglia.

Gli elementi oggettivi invece sono :

-       Provincia di immatricolazione / Residenza guidatore;

-       Potenza dell’auto;

-       Doppio Air Bag ;

-       ABS;

-       Alimentazione dell’auto .