Presentati i primi cellulari VoIP del network Nettare.net

22/dic/2005 11.50.06 Nettare Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Presentati a Pisa i servizi di telefonia mobile di Nettare, il nuovo operatore di comunicazioni che ha avviato il  progetto di un  Network Toscano Wi-Fi .  Protagonista della presentazione è stato un nuovo telefono cellulare, appena arrivato in Italia, abilitato ad utilizzare la modalità di trasmissione e ricezione VoIP. La tecnologia consente oggi   di sfruttare appieno i vantaggi che derivano dal trasferimento della telefonia  alle reti internet: una consistente riduzione delle spese per gli utenti unita ad un'alta qualità di ricezione e trasmissione della voce. In più,   la possibilità di avere un unico abbonamento sia  la telefonia sia la navigazione ad alta velocità. "E' una novità che per primi introduciamo nel mercato, anticipando i grossi operatori internazionali che nel nostro paese si muoveranno solo a partire dall'anno prossimo - ha detto nel corso della presentazione l'ing. Francesco Porri, amministratore delegato di Nettare -  Oggi presentiamo questi cellulari predisposti per la rete wireless di Nettare su Pisa. E' possibile abbinare ai nostri cellulari Wi-Fi anche un "numero geografico", vale a dire del tutto simile ai numeri con prefisso locale tipici della telefonia fissa".   Per sottolineare gli aspetti di innovazione e dinamicità che la proposta di Nettare rappresenta è intervenuto alla presentazione Alessandro Giari, Presidente del Polo Tecnologico di Navacchio, dove la giovane azienda pisana ha sede. "Credo che questa sia una mattinata importante. Si consolida, infatti, un percorso virtuoso per il nostro territorio: la trasformazione di idee e nuove tecnologie in imprese e servizi innovativi. Nettare è un   nuovo operatore che dà un impulso positivo; non solo si introducono nuove tecnologie ma opera con una modalità d'intervento nel mercato che segna un elemento di discontinuità col passato, dove altre realtà non hanno funzionato pur con interventi pubblici. Finalmente è la tecnologia a creare nuova impresa ".  

Nettare si presenta come una realtà imprenditoriale emergente nel panorama nazionale, impegnata nel coniugare l'innovazione  con la facilità del comunicare . La sua rete di connessione wireless è in costante espansione a partire dal centro urbano di Pisa grazie ad una rete di "Access Point" capillare. Basti pensare che in tutta la Toscana le aree di connessione wireless, hotspot,   attive sono circa 70. Solo a Pisa Nettare ha realizzato già 60 "Hotspot.  Nettare è così il primo operatore che in Toscana possa offrire una gamma di soluzioni integrate per gli utenti tra telefonia VoiP e connessione a banda larga con un progetto di copertura geografica estesa.

Nel corso della conferenza stampa sono state illustrate le offerte promozionali di lancio dei cellulari e i profili di abbonamento al Network di Nettare. Una panoramica dei diversi profili per gli utenti è stata illustrata da Filippo Tealdi, Direttore Marketing di Nettare: "Abbiamo ricevuto un primo campione di cellulari Wi-Fi per Pisa. E' un prodotto tecnologicamente innovativo, affidabile ed è specificamente progettato per le reti Wi-Fi. Pensiamo che sia un prodotto che può ampliare le possibilità di scelta nell'attuale mercato della telefonia mobile e, allo stesso tempo, rivoluziona l'approccio alla gestione dei costi telefonici: basti dire che le telefonate tra tutti gli abbonati al network nettare saranno gratuite. La nostra promozione più interessante è quella chiamata "Vivi e Parla": con circa dodici euro al mese fornisce la connessione flat a 6mega per un anno, la possibilità di telefonare in modalità VoIP e il cellulare predisposto compreso nell'abbonamento. Nel mese di gennaio avremo il primo ShopCenter Nettare a Pisa, dove si potranno provare tutti nostri prodotti e tutti nostri servizi. Credo che chi ha interesse per le nuove tecnologie non dovrebbe lasciarsi scappare questa occasione. Per il momento il nostro portale www.nettare.net è il punto di riferimento per i nostri utenti.

 

 



blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl