Programmi gratis, il portale.

Il portale "Programmi Gratis" nato nel 2007, a quattro anni dalla nascita, è ormai diventato un punto fermo nel settore delle risorse gratuite, un vero e proprio un punto di riferimento per gli utenti del Web che cercano software e programmi per Pc da scaricare.

31/ott/2011 16.15.07 Programmi Gratis Contatta l'autore

Su Programmi Gratis è possibile infatti trovare una enorme raccolta di programmi da scaricare suddivisi per categorie, sono disponibili per il download antivirus free, firewall, sfondi, utility, antispyware, client per chat e messaggistica istantanea, player video, player audio, software per masterizzare e molte altre risorse gratuite.

La redazione del portale recensisce ogni singolo programma e fornisce il link per il download specificando le dimensioni del file, la compatibilità con i vari sistemi operativi e la licenza con la quale è stato pubblicato.

E' presente una sezione "News"  in cui è possibile leggere le novità nel campo dell'informatica in svariati settori e una sezione "Guide" in cui vengono forniti consigli su come usare i programmi o come effettuare operazioni di tipo tecnico.

E' possibile inoltre seguire gli aggiornamenti del sito tramite Feed RSS per conoscere in tempo reale i nuovi software che giornalmente vengono pubblicati, nonchè effettuare ricerche sul sito per trovare particolari programmi.

Programmi Gratis è considerato uno dei più validi portali nel settore delle risorse gratuite, è presente anche su Facebook, Twitter e Google Plus, social network nei quali è seguito e apprezzato da migliaia di utenti di tutte le età.