Comunicato Stampa - Full d'assi per LBi: Mauro Caramella nuovo Creative Director dell'agenzia.

Comunicato Stampa - Full d'assi per LBi: Mauro Caramella nuovo Creative Director dell'agenzia.. PRESS RELEASE - Milano, 3 novembre 2011 Mauro Caramella nuovo Creative Director di LBi Full d'assi per l'agenzia di marketing e tecnologia leader in Europa Milano, 3 novembre 2011 - Con la ripresa autunnale si intensifica la strategia di recruiting di LBi, destinata, entro il 2011, ad accrescere del 20% le risorse in maniera trasversale rispetto alle discipline e alle competenze.

Persone Ermenegildo Zegna, Caroline McGuckian, Andrea Licomati, Gestionale, Daniela Frigerio, Java Software Engineer, Vincenzo Verardi, Mauro Caramella, Bennet
Luoghi Italia, Europa, Milano
Organizzazioni Indesit Company, Gruppo Volagratis, Gruppo Unipol, Banca Generali, Banca BSI, Andros Group, Gruppo Gucci, PosteItaliane, Postecom S.p.A., Infostrada S.p.A., Banca Intesa San Paolo, ASE, Microsoft, Telecom Italia, Alitalia, British Airways, Alfa Romeo, Piaggio, Mediaset, Vodafone, SKY, Granarolo, Pirelli
Argomenti impresa, economia

04/nov/2011 12.44.38 DigitasLBi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.






PRESS RELEASE - Milano, 3 novembre 2011

Mauro Caramella nuovo Creative Director di LBi
Full d'assi per l'agenzia di marketing e tecnologia leader in Europa

Milano, 3 novembre 2011 - Con la ripresa autunnale si intensifica la strategia di recruiting di LBi, destinata, entro il 2011, ad accrescere del 20% le risorse in maniera trasversale rispetto alle discipline e alle competenze. L’agenzia, leader da oltre un decennio nel mercato italiano dei canali digitali, e con solide esperienze di marketing, creatività, user experience e tecnologia, ha ulteriormente potenziato la sede italiana con l’arrivo di cinque differenti professionalità.

Tra le new entry, Mauro Caramella, nuovo Creative Director di LBi. Art Director con oltre 10 anni di esperienza nel campo dell'advertising online e dei digital media, appassionato di arte, fotografia e tipografia, Caramella è il fondatore e amministratore di designaside.com, uno dei meeting point più attivi nel panorama creativo italiano. Nel portfolio di Mauro Caramella, collaborazioni con Vodafone, Alfa Romeo, Microsoft, Tiscali, RAS, Electrolux, Granarolo e Alitalia.

Sempre nell'ottica del potenziamento del team creativo, un secondo recente acquisto, Francesco "Teto" Querini. Art Director digitale, dal 2000 Querini si occupa di design di siti web e web advertising con un occhio di riguardo per nuove tendenze e tecnologie. Negli ultimi anni, in seno a diverse agenzie, Teto ha collaborato con clienti come Vodafone, Sky, Direct Line, Banca Intesa San Paolo, Barilla, Alitalia, Piaggio.

Dal comparto creativo a quello tech arriva Vincenzo Verardi. Brindisino classe '74, appassionato di tecnologia, Vincenzo entra in LBi come Tech Leader & Senior Java Software Engineer. Con all'attivo esperienze maturate nello IONA (Internet Operation Network Administrator) di Infostrada S.p.A. prima, successivamente in Postecom S.p.A. - Gruppo PosteItaliane e come coordinatore del progetto del Portale dell'Automobilista per il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, Verardi porta in LBi l'approfondita conoscenza dei Java Enterprise System e dei sistemi di online & mobile payment.

Sempre in ottica full services, a rafforzare ulteriormente il team di Project Management arriva Daniela Frigerio. Ingegnere Gestionale, una consolidata esperienza nel settore marketing & communication, Daniela Frigerio ha coordinato progetti complessi sia web sia mobile per alcuni dei brand più prestigiosi del panorama italiano e internazionale come Gruppo Gucci, Dockers (Levi’s), Fattoria Scaldasole (Andros Group), Kuoni e Bennet.

Infine ancora nuovi arrivi per il team di Digital Marketing di LBi con Andrea Licomati, Account Manager Marketing Services. Laurea in Management e tecnologie dell'e-business, una solida esperienza maturata nel coordinamento di progetti di Social Media Marketing, in LBi Andrea Licomati gestisce tutti i progetti legati alle social PR e le campagne a performance multi piattaforma (Facebook, ADS, Linkedin DirectAds, Google AdWords).

LBi prosegue con la campagna di investimento su nuovi talenti, specie nelle aree Digital Marketing e Tecnologica.
Per conoscere le posizioni attualmente aperte: http://www.lbigroup.it/join-lbi

"Iniziare la mia avventura in LBi è stato al contempo stimolante e impegnativo - ha dichiarato Mauro Caramella, Creative Director di LBi - Ho trovato un gruppo di persone affiatate e preparate, progetti interessanti e tanti nuovi stimoli creativi".

"Siamo davvero soddisfatti di come il team di LBi in Italia si stia rafforzando, grazie all'arrivo di grandi professionalità che portano con sé solide esperienze e spiccate doti di lavoro di squadra e di apertura al confronto - ha commentato Caroline McGuckian, Managing Director di LBi - Nell'ottica full services che è il cuore del nostro approccio al mercato, tutti i singoli componenti dei team di lavoro sono per noi risorse preziose sulle quali investire per offrire ai nostri clienti il giusto mix di strategia, creatività e tecnologia".


LBiUn approccio che pone il cliente al centro di ogni attività: questo è il punto di forza di LBi, l'unica realtà italiana in grado di proporre soluzioni innovative in tutte le fasi del 'percorso digitale' dell'azienda cliente, rispondendo a ogni esigenza e pianificando le strategie più adatte a raggiungerne gli obiettivi di marketing e di business.

Un'offerta di servizi integrati, la consolidata esperienza delle nuove tecnologie, una spiccata internazionalità e una presenza capillare a livello mondiale: queste le caratterisitche distintive di LBi, con un team di specialisti in marketing, creatività, user experience e tecnologia, che affrontano ogni progetto con passione e orientamento al risultato.

Dalla Brand Strategy alla Search Engine Optimization, dal Social Media Marketing alla gestione del CRM, dalla creazione di ambienti multimediali e interattivi al Keyword Advertising, dall'analisi delle ricerche di mercato alla reportistica dettagliata sulle attività online, LBi coniuga e valorizza al massimo tutte le opportunità offerte dal marketing digitale.

LBi annovera fra i propri clienti aziende che giocano un ruolo fondamentale nel panorama della comunicazione internazionale: Alessi, Banca BSI, Banca Generali, Barilla, British Airways, BuyVIP, CartaSi, CTS, Direct Line, Ermenegildo Zegna, ESA - European Space Agency, Europe Assistance, Europcar, Kuoni, Gruppo Unipol, Gruppo Volagratis, Indesit Company, Lavazza, Linear, Mediaset, NTV, Pirelli, Prénatal, Telecom Italia, UniCredit Leasing, Unisalute, Vodafone

 

Per informazioni o comunicazioni inviare una e-mail all'indirizzo costanza.mastrovalerio@lbigroup.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl