PRESENTATO CON SUCCESSO IL NUOVO N.A.A.W. SENSE LA VERA NOVITA’ PER LE RETI WI-FI

10/nov/2011 10.43.17 Wi-Next Contatta l'autore

Il 3-4 Novembre scorso, in occasione della Quid Conference di Milano e della XII edizione del Convegno sul Telecontrollo a Torino,Wi-Next ha presentato in anteprima la nuova versione del N.A.A.W. Sense, il primo e sofisticato router per la creazione di reti Wi-Fi di sensori.

Torino Grande successo il 3 e 4 Novembre scorso per Wi-Next, vendor di sistemi Wi-Fi con tecnologia mesh, con la presentazione del nuovo N.A.A.W. Sense in grado da oggi di programmare e gestire gli automatismi locali delle reti Wi-Fi di sensori in modo semplice ed intuitivo.

Nella due giorni di convegni e dibattiti sulle nuove soluzioni per le città digitali del futuro e per un sistema produttivo maggiormente efficiente grazie alle nuove tecnologie, la Società torinese ha presentato in anteprima e con delle aree appositamente allestite con la nuova tecnologia WiseMesh, le soluzioni e i casi di studio legati alle reti Wi-Fi di sensori, che consentono di ridurre  i consumi, ottimizzare i processi di produzione, i tempi e l’efficienza e per una migliore gestione degli impianti pubblici e privati e nel pieno rispetto dell’ambiente.

“Abbiamo riscontrato un forte interesse verso la nuova versione e in particolare per la possibilità di gestire autonomamente i nodi di sensori, senza l’utilizzo di server e supervisori centralizzati” dichiara Massimiliano Galanti, responsabile dello sviluppo della linea WiseMesh, “si è trattato quindi per noi di una conferma della bontà tecnologica delle scelte fino qui fatte e che sono solo la base per lo sviluppo di questa  nuova tecnologia.”

Anche a Torino il N.A.A.W. Sense ha rappresentato una delle grandi novità del Convegno Telecontrollo organizzato dall’ANIE presso l’area fieristica del Lingotto.

“Insieme ad OpenSky e WIT Italia, Società specializzata nello sviluppo di soluzioni di telecontrollo, abbiamo presentato una soluzione che consente il telecontrollo su banda larga anche in aree tipicamente non servite dall’ADSL” afferma Nicola De Carne, amministratore delegato di Wi-Next “la collaborazione stretta con OpenSky conferma che nel futuro il segreto di soluzioni di successo sarà sempre più nella capacità di integrare tecnologie di trasmissione differenti per ottenere il miglior servizio possibile”.

CHI E’ WI-NEXT

Wi-Next, nata agli inizi del 2007 dal lavoro di un gruppo di ricerca del Politecnico di Torino, è una Società italiana in rapida espansione specializzata nello sviluppo e commercializzazione di prodotti Wi-Fi mesh per la creazione di reti wireless istantanee, automatiche, affidabili e soprattutto economiche.Realizza router Wi-Fi altamente performanti con tecnologia mesh e progetta soluzioni personalizzate per diversi campi applicativi ( turismo, retails, sicurezza, ecc.). È presente sul territorio nazionale con una rete di System Integrator e di distributori.
Dal gennaio 2010 è entrata a far parte del Gruppo Carpaneto Sati, leader nel mercato dei servizi e prodotti per l’elettricità, che ne ha acquisito il pacchetto di maggioranza

Per maggiori informazioni:
www.winext.eu