Trovare clienti con Google L’arte di farsi trovare senza pagare la pubblicità. Alla portata di tutti

Persone Bruce Clay, Ale Agostini
Luoghi Stati Uniti d'America
Organizzazioni HOEPLI Editore
Argomenti commercio, economia, internet, marketing

14/nov/2011 15.06.40 Elena Giffoni Contatta l'autore

In tutte le migliori librerie e su Hoepli.it Trovare clienti con Google. Tecniche SEO e PPC per fare business online di Ale Agostini e Bruce Clay, HOEPLI Editore. I consumatori moderni prima di acquistare si informano sui motori di ricerca, i nuovi "supermercati globali dell'informazione on demand" che influenzano radicalmente i processi d'acquisto online e offline. Il posizionamento sui motori è quindi essenziale per farsi conoscere e sviluppare con successo qualsiasi business. Trovare clienti con Google svela i nuovi segreti dell'arte di farsi trovare in modo "naturale" sul web con la sola forza dei contenuti, generando conoscenza del brand, nuovi contatti e vendite incrementali. Grazie alla sua incontrastata leadership mondiale nella ricerca online, Google è oggi uno straordinario mezzo a supporto all'internazionalizzazione delle PMI oltre che un potente generatore di traffico altamente profilato, misurabile e in target. Il volume include consigli pratici su: come aumentare la visibilità sui motori di ricerca e generare traffico qualificato sul proprio sito; come incrementare il business derivante dall'Internet marketing; come valorizzare il know-how aziendale, trasformandolo in un potente strumento pubblicitario, di vendita e di pubbliche relazioni; come integrare il SEO nella strategie commerciali di lead generation. Il testo, frutto della grande esperienza internazionale dei due autori, presenta tutti i tecnicismi e i segreti della materia con un linguaggio semplice, diretto e accessibile a tutti. Il libro integra gli ultimi aggiornamenti di Google (Panda incluso) e un frequente benchmarking con gli USA, il mercato più evoluto in questo settore. La presenza di indicazioni pratiche e case study vi permetterà di utilizzare con successo le più moderne tecniche SEO e PPC nel vostro piano di web marketing.