La Puglia vince: Comodo.it, il portale dei preservativi, premiato all' Italian Web Awards 2005

09/gen/2006 09.32.53 Comodo.it Contatta l'autore

PREMIO SPECIALE  WEB ITALIA 2005 :  Comodo.it  ha vinto!!

Il 22 dicembre si è svolta a Francavilla al Mare la cerimonia di premiazione  Italian Web Awards 2005,  evento giunto alla sua quarta edizione e considerato “il riconoscimento più ambìto per chi, nel web, lavora, sogna, vive”.

Lo dimostrano i numeri delle candidature dei siti web, che quest’anno sono stati ben 7083.

Dopo una due giorni di presentazioni, convegni, scambi di esperienze la premiazione presentata da Carlo Massarini ha consentito di “far diventare visibile, almeno per un giorno, tutta quella gente che crea, riempie e dà un senso alla pazzesca tecnologia di Internet....

…E sul palco delle premiazioni siamo saliti anche noi!!

Con orgoglio vi comunichiamo che Comodo.it, il portale dei preservativi, in gara per il premio speciale 2005 categoria “Idea Originale” è stato giudicato il sito vincitore, grazie all’idea di Massimo Valente, titolare della Mercurio sas con Giulia Mastrogiacomo, che dal 1998 ha creduto fortemente nelle potenzialità della rete per svolgere in modo “originale” un attività di prevenzione e informazione sull' uso cosciente dei profilattici come unico comportamento  efficace e di tutela della nostra salute.

La nostra filosofia aziendale è chiara e semplice: rendere facile, rapido, economico e soprattutto anonimo l'acquisto di profilattici. Anche anonimo perché l’imbarazzo che spesso ne caratterizza l'acquisto non deve essere un rischio per la salute o un ostacolo per il proprio benessere sessuale.

In nome di questa missione diverse campagne d’informazione sono state portate avanti: concorso fotografico nel 2003, concorso di  grafica e comunicazione nel 2004, concorso di vignette e fumetti nel 2005 tutti finalizzati a sviluppare un unico tema : “il preservativo.. è comodo!”; modi  accattivanti e divertenti per avvicinarsi al mondo dei giovani, che sono poi i maggiori destinatari dei nostri messaggi.

Oggi, ancor più forti del riconoscimento ricevuto, crediamo che il connubio tra originalità e utilità sociale del nostro portale aiuti concretamente chi sceglie di volersi orientare nel poco chiaro campo della prevenzione… facendolo tra l’altro nel modo più Comodo!

Lucia Pedone
uff.stampa@comodo.it