FUTURE SHOCK: Kubrick e la fantascienza a cura di Antonio Scacco

FUTURE SHOCK: Kubrick e la fantascienza a cura di Antonio Scacco.

Persone Antonio Scacco, Stanley Kubrick
Luoghi Italia
Argomenti letteratura, cinema

17/nov/2011 16.20.54 BILL GATES 2 Contatta l'autore

noi di "Future Shock" apprezziamo il regista Stanley Kubrick per la sua interpretazione non escapista della fantascienza, anche se non ne condividiamo le idee sull'uomo e sulla società (si veda la nostra recensione al film Arancia meccanica) . Tutto questo non ci impedisce di prendere le distanze da coloro che, occupandosi occasionalmente di fantascienza, hanno la pessima abitudine di guardare al singolo autore (in questo caso, al solo Kubrick), trascurando la fantascienza nel suo complesso, come cerchiamo di evidenziare nel nostro editoriale del n.58 Una critica a senso unico della fantascienza, pubblicato online assieme alle rubriche "Notizie" e "Lettere".

Antonio Scacco

"Ricordo che è ancora valida l'offerta-omaggio di Critica pedagogica della fantascienza, di Fantascienza umanistica e di Racconti del Venticinquennale a quanti decidessero di sostenere "Future Shock", l'unica rivista esclusivamente di fantascienza esistente in Italia" A.S