La tua azienda è già online?

Sei un'azienda e vorresti migliorare il tuo business con i social media?

06/dic/2011 19.32.33 Sara Borsari Contatta l'autore

Sei un’azienda e vorresti migliorare il tuo business con i social media? Ottima scelta. Con l’avvento del social media marketing la comunicazione con il cliente è migliorata sotto vari aspetti, con benefici reciproci. I social network rendono più semplice interagire, conversare, fidelizzare.

Lanciare un prodotto e stimolare una conversazione è l’azione chiave: rendere partecipi gli utenti tenendo in grande considerazione le loro proposte ed emozioni… C’è una multicanalità di fondo, per cui i consumatori sono protagonisti, possono lasciare commenti (positivi o negativi), suggerimenti, domande, condividere le informazioni con i propri amici. Ciò genera il cosiddetto passaparola, che spinge a comunicare la propria esperienza, chiedere consigli, esprimere opinioni sui prodotti acquistati. Pensate alle recensioni, ad esempio, dei prodotti hi-tech: quanti ragazzi discutono in merito all’ultimo modello di cellulare o tablet influenzando le scelte d’acquisto di chi legge?

E’ quindi fondamentale ritagliarsi uno spazio in rete, imparando a gestire le relazioni online così come offline e generando una community solida e attiva. Non è indispensabile essere presenti su tutti i social, ma scegliere piuttosto i canali più adatti al proprio brand, a ciò che si vuole comunicare. E, per farlo bene, può essere molto utile affidarsi a dei professionisti, che sappiano pianificare una strategia di comunicazione adeguata. Ipotizziamo che la tua sia un’azienda milanese:  cerca i collaboratori giusti per te con un click, digitando semplicemente “agenzia social media milano” su un motore si ricerca. In poco tempo inizierai a  comunicare con il tuo pubblico senza inutili barriere. Provare per credere.