comunicato stampa - richiesta pubblicazione

07/dic/2011 21.16.49 Cose per Crescere Contatta l'autore

E’ on line nuovo sito per la famiglia Cose per Crescere

Idee e risorse per occupare i bambini in maniera intelligente.

E’ on line www.cosepercrescere.it, un luogo dove genitori ed insegnanti della scuola materna e primaria possono trovare una vasta gamma di idee di attività e lavoretti da realizzare con i bambini.
Il portale si presenta con una “home page” dalla grafica semplice, allegra e perfettamente in sintonia con i contenuti del portale. Il menù si sviluppa in undici rubriche generiche: disegni da colorare, bricolage, bambini, neonato, un aiuto per la scuola, educazione, cultura generale, ecologia, salute, ricette e gravidanza.
La scelta diventa più specifica entrando in ogni rubrica. Tutti i disegni da colorare e i lavoretti della sezione Bricolage sono suddivisi per tema per permettere all’utente di scegliere in funzione dei gusti del bambino, delle sue possibilità e del periodo. Queste rubriche presentano, infatti, una sezione per ogni festa, con tutti i disegni e i bricolage inerenti a quel periodo. Tutte le attività sono presentate sotto forma di scheda, con istruzioni illustrate e dettagliate.
Una suddivisione delle varie attività per fasce d’età si trova, invece, sotto la voce “Bambini” oltre ad una sezione su come organizzare feste a tema.
Le altre rubriche sono di tipo più informativo e propongono, attraverso numerosi dossier a tema, consigli e approfondimenti sullo sviluppo del neonato, suggerimenti su come essere genitore, risorse per riuscire a rispondere alle domande poste dai bambini e molto altro ancora. In “Ecologia”, si possono trovare articoli su ambiente, sviluppo sostenibile, riciclaggio dei rifiuti e dei materiali e suggerimenti su come riuscire a risparmiare acqua ed energia nella vita quotidiana.
“Salute” tratta, con schede semplici e chiare, un’ampia gamma di problemi affrontati dai genitori: igiene dentale, pidocchi, influenza, tosse, primo soccorso… Questa rubrica offre, inoltre, consigli su alimentazione e sicurezza.
In “Ricette”, oltre a idee su piatti da cucinare con e per i bambini si possono trovare suggerimenti su come insegnare ai bambini a mangiare di tutto, perfino l’odiato passato di verdure!
La sezione “Gravidanza”, infine, si snoda in numerose schede dedicate a ogni settimana della gestazione.
La navigazione all’interno del sito è semplice e permette di passare facilmente da un argomento all’altro.