Campagne dem: strumento indispensabile

Sotto questo acronimo si nascondono le parole "direct email marketing".

08/dic/2011 16.59.46 Sara Borsari Contatta l'autore

Essere rilevanti e fare la differenza. E’ questo il segreto di un buon servizio. In ogni campo di lavoro. Ancor più se si prende in considerazione l’ambiente del marketing e tutto ciò che gravita intorno a quest’ultimo. L’ambiente pubblicitario può essere pregno di soddisfazioni per chi intende lavorarci, ma anche pieno di insidie. Soprattutto se non si ha una adeguata preparazione. Invio sms, preparazione bozzetti, messa a punto di sondaggi ed iniziative sui social network. Il marketing è questo e molto altro. Nel 2011 è ormai sinonimo di dem.

Sotto questo acronimo si nascondono le parole “direct email marketing”. Traducendo il tutto in un concetto semplice e comprensibile per tutti, parliamo di email pubblicitarie che hanno lo scopo di attirare nuovi clienti verso un prodotto o un servizio e contemporaneamente aumentare la fidelizzazione del cliente di vecchia data, il cui apporto rimane basilare. Le campagne dem quindi non sono altro che delle campagne pubblicitarie condotte via email.

Basta riflettere sulla capacità della posta elettronica di raggiungere tutti in breve tempo ed in maniera esaustiva per capire il motivo per il quale nessuna attività dovrebbe fare a meno di un tale servizio. La possibilità di personalizzare i messaggi, non solo a livello grafico ma anche nei contenuti , unita ai database di contatti utilizzati normalmente dalle agenzie specializzate,  rende questo strumento unico nel suo genere.