Immobiliare.it per la terza volta in cima alle campagne di pubbliche relazioni europee

13/dic/2011 11.26.24 Immobiliare.it Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Si sono tenuti ad Amsterdam gli European Excellence Award; forse l’appuntamento più importante della comunicazione internazionale. Fra le oltre 1.200 campagne di pubbliche relazioni Europee iscritte, Via della Sicurezza di Immobiliare.it, campagna realizzata assieme alla Polizia Postale e delle comunicazioni, si è aggiudicata la vittoria nella categoria Issues and Reputation management.
Il riconoscimento ottenuto da Immobiliare.it è di estremo valore sia per il livello altissimo delle campagne arrivate in finale, sia perché Immobiliare.it è stata l’unica azienda italiana a ottenere un riconoscimento paneuropeo.
“L’intento della campagna”, ha dichiarato Andrea Polo, Direttore Comunicazione di Gruppo Immobiliare.it, “era quello di insegnare agli italiani come riuscire ad approfittare dei mille vantaggi che la Rete offre quando si cerca casa, ma senza correre il rischio di finire vittime di truffe. Lavorare assieme alla Polizia Postale e delle Comunicazioni per un progetto così importante è stato per noi un grande onore e un enorme privilegio.“

Spesso si crede che, non comprando la casa online, ma solo cercandola, non si possa rimanere vittime di truffe. Questo però non è vero.  La metafora scelta per rappresentare la campagna è stata quella di una strada senza pericoli, una via della sicurezza appunto (www.viadellasicurezza.it), in cui si affacciano cinque edifici che rappresentano i passi necessari per trovare casa online senza problemi.
Ciascuno di questi edifici è dedicato a una regola da approfondire entrando virtualmente nell’immobile. Una volta visitati gli edifici, si può testare il proprio livello di apprendimento grazie ad un test online che, nel caso di una risposta errata, mostra la parte della regola da “ripassare”.
Comunicata fra Dicembre 2010 e Febbraio 2011, la campagna, vincitrice anche di una menzione speciale allo scorso Premio ASSOREL, ha ottenuto oltre 900 uscite stampa ed un ritorno sull’investimento superiore al 12.000%.
“La campagna” ha continuato Polo, “è stata molto importante per tutto il settore dell’immobiliare online, perché riusciva ad essere contemporaneamente educativa verso gli utenti e dissuasiva verso la cyber criminalità. Come leader del settore ci siamo sentiti in qualche maniera moralmente obbligati a fare in modo che il comparto potesse crescere in maniera sana, soprattutto in un momento così delicato dell’economia in cui anche noi ci troviamo ad operare. Vedersi riconosciuti questi meriti anche in ambito internazionale è, senza dubbio, una grande soddisfazione.”

Immobiliare.it non è nuova a questo tipo di riconoscimenti e ha già ottenuto lo European Excellence Award nel 2009 con la campagna Compro chiesa vista mare (Categoria Relaunch) e nel 2010 con la campagna Un vicino terribile (Categoria Italy and Malta).
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl